home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  congiuntivite - Discussione n 3278 - PermaLink
   congiuntivite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
pesca76

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:18   
Salve, io sono nuova e non so bene come funziona, comunque ho bisogno di un consiglio, la mia gatta più anziana è già da qualche giorno che gli lacrimano gli occhi, penso che sia congiuntivite, il mio veterinario mi ha consigliato di fare degli impacchi con la camomilla, però non funziona molto, qualcuno mi può consigliare un altra terapia? grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:32   
gatta vecchia...lacrimazione..congiuntivite...penso che tu non sia andata dal vet vero?

con tutte le medicine che ci sono al giorno d'oggi una lacrimazione curata con camomilla mi sembra una cosa ...beh che dire...alla Herriot...solo che il buon James lavorava negli anni 40 in campagna!!

una gatta vechia con lacrimazione eccessiva potrebbe avere almeno 5 o 6 malattie o anche tumori che lavorano sotto..pensaci

magari la camomilla la bevi alla sera..che ne dici?


0 
 Profilo
pesca76

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:39   
Ti ringrazio per la tua risposta, comunque ti rispondo brevemente, non sono andata dal veterinario perchè per telefono mi ha detto di provare con gli impacchi, in quanto io ho tre gatti e la scorsa settimana il maschio ha preso il raffreddore e gli lacrimavano gli occhi e di conseguenza ha attaccato la congiuntivite alla femmina. comunque si può essere un pò più gentili.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:49   
spero che tu non ce l'avessi con me

io non ce l'avevo con te



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 19:10   
Al62 sei incredibile! Le tue risposte sono sempre molto buffe da leggere o meglio molti simpatiche ed ironiche!
Spero di non doverti mai incrociare in un mio post .... ihihihhihihi
Sto scherzando.... non te la prendere, mi raccomando!
Ciao, Marina


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 19:19   
Forse nn ha capito la battuta della camomilla...intendeva dire che al gatto nn serve a nulla...quindi è inutile sprecarla piuttosto la bevi te.... comunque secondo me se lo porti dal vete è meglio...sempre meglio controllare!!!
ciao!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 10:41   
cara Pesca, Al dice a tutti le battute scherzose,anche per sollevarci dalle ns ansie e sono sempre battute ironiche e intelligenti. Comunque è stato gentilissimo a risponderti subito ,non sempre lo fa anche perchè presumo che lavori a ritmi non indifferenti eppure trova il tempo di fare consulenza qui.
A una del gruppo che veva messo la foto del suo gatto bellissimo, ma in effetti un pò sovrapeso ,ha scritto ...... fallo dimagrire.....in soatnza senza tanti giri di parole . Eh Eh ci siamo fatti quattro risate.
Circa la lacrimazione della micia,verifica bene perchè in effetti al mio cane Otto da quando è molto malato gli occhi lacrimano tantissimo e non ha solo la congiuntivite. Alla tua gatta potresti provare con del collirio per animali consultandoti col tuo Vet , e se non passa ,fare le analisi classiche circa lo stato generale.
Mandaci le foto dei tuoi amici gatti



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 16:33   
CIAO PESCA76! benvenuta nella nnostra grande... ehm... famiglia!!!!! qui ci lanciamo sempre risposte un pò peperine! non ci conosci, e quindi ti capisco.. però ci sosteniamo tutti a vicenda! per il discorso della lacrimazione, secondo me, visto che gliel'ha attaccata il maschio, penso si tratti di qualcosa da curare con farmaci... tipo colliri. potrebbe trattarsi di rinite, o altro, che non riguarda direttamente gli occhi, ma che li coinvolge. se entro lunedi vedi che la cosa non si risolve, prova a rivolgerti ad un vete, magari un altro... vedi, a volte i rimedi "dolci" funzionano, ma il rischio nell'aspettare che intanto facciano effetto, e che il tuo fidato felino peggiori.. e che così da una cosa banale, ne esca una infezione più noiosetta..
che ne dici? ci tieni aggiornati?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 16:48   
ehi pesca, ti capisco perchè ci sono dei veterinari scrupolosi e altri meno. Anche il mio mi aveva consigliato degli impacchi per la rinotracheite, per fortuna che ho trovato questo sito e informazioni su internet e sono scappata da un altro dottore!!!!!!!!!!Baci


0 


Generazione pagina: 1.003 Secondi