home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Congestione - Discussione n 3287 - PermaLink
   Congestione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Mishia

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 00:48   
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio....

domani volevo fare il bagnetto alla pelosa solo che mi è venuto un dubbio visto che è ancora un cucciolo e mangia 4 volte al giorno.. sapete se i cani hanno lo stesso problema di congestione che abbiamo noi? se devo aspettare quelle 2 3 ore dal pasto o se nn devo proprio farla mangiare...

... 'assieeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 02:54   
Ciao Mishia e benvenuta tra noi!
Non so esattamente se esiste un termine come per noi umani del tipo 'aspettare 3 ore dopo il pasto' però anche loro possono rischiare la congestione per cui si consiglia sempre di non farli bagnare subito dopo il pasto ma attendere un pò, soprattutto se si tratta di farli entrare in laghi o fiumi dove la temperatura dell'acqua è più fredda. Credo che siccome gli farai un bagno almeno tiepido, se aspetti 2-3 ore (meglio 4 ) dopo il pasto non dovresti avere problemi.

e un bacione alla pelosa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 10:34   
Quanti mesi ha ?di che razza è ? ai cuccioli è meglio non fare il bagnetto troppo precocemente. Chiedi il consiglio del Vet prima di farlo e chiedi con che cadenza puoi lavarlo e come . I cuccioli sono forti ma allo stesso tempo delicatissimi come neonati. Non deve avere lo stomaco pieno e la loro digestione è lunga .Quando era cucciolo il mio Otto che ora è molto malato, lo lavavo a secco con una pezzuola di stoffa con acqua e aceto di mele in modo particolare le zampotte sempre inzozzate ,visto che era un monello. ( se vuoi vedere come era vai sul mio ultimo post e in terza pagina c'è una foto del mio labrador da ragazzino). Lui adora l'acqua e la neve e la prima volta che ha visto il mare avrà avuto 5/6 mesi si è fiondato dentro ( era inverno) mi è venuto un colpo l'ho asciugato e messo in auto con il riscaldamento a stecca. Non è successo nulla ,è andata bene ,ma non era il caso....chi era in grado di acchiapparlo ????Vacci cauta col bagnetto ,magari fra un po quando scoppia il caldo
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-06-2006 10:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-06-2006 10:38 ]


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 10:59   
Almeno che il cuciolo non sia molto piccolo puoi fargli sicuramente il bagno. L'importante è che l'acqua sia calda al punto giusto e pure l'ambiente dove lo lavi. Fai attenzione alle orecchie (non fargli entrare acqua o shampoo) e asciugalo bene in maniera che non rimanga umido. Non c'è problema di congestione se l'acqua non è fredda , piuttosto aspetta un po dopo il pasto perchè se lo maneggi a stomaco pieno può avere un poco di rigurgito. Buon bagnetto


0 
 Profilo
Mishia

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 12:21   
Grazie 1000 x i consigli... bagnetto fatto
dopo un po di piagnistei siamo riusciti a infilarla in vasca ihhi

è andato tutto bene lavaggio e asciugatura compresa.

ps. so che il nick è ingannevole ma sono masculo

ciao ciaooo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 16:11   
masculo sei ????


0 
 Profilo
Mishia

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 21:16   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.135 Secondi