home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  maschi all'attacco - Discussione n 3289 - PermaLink
   maschi all'attacco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 11:34   
sono preoccupata perchè i due gatti maschi ronzano intorno alla mamma dei piccoli che ancora allatta. Volevo sapere se la gatta può essere messa incinta adesso. Vorrei sterilizzarla dopo l'allattamento perchè comunque ha avuto la rinotracheite e non è vaccinata e i gattini sono salvi perchè gli ho curati in tempo. Insomma vorrei evitare il ripresentarsi di queste situazioni.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 15:32   
eh eh le giovani mamme sono molto carine ,ma non so se è il caso di evitare avvicinamenti, non sono esperta di mici ,sentiamo i pareri esperti sono curiosa anch'io


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 16:37   
Neanch'io sono esperta ma so che le gatte possono restare incinta durante l'allattamento...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 17:11   
Niente maschi intorno a mamma gatta, per evitare una nuova gravidanza e per evitare che i maschi possano avere atteggiamenti aggressivi nei confronti dei piccoli.
Quanto hanno i micini? (scusa non me lo ricordo)
Se hanno un mesetto cominca lo svezzamento e tra una settimana porta la mamma dal vet per programmare la sterilizzazione.
Poi vaccini per tutti, mi raccomando.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 18:26   
la mamma potrebbe anche andare nuovamente in calore anche se allatta..... Mi raccomando attenzione. PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 13:12   
manca ancora una settimana per il mesetto!!!!!!!


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 15:38   
Stai attentissima allora, i gattini sono ancora piccolini e i maschi adulti in questi casi possono arrivare ad ucciderli per far andare subito la madre in calore.Non è crudeltà è la supremazia felina, è il voler essere il padre della cucciolata seguente.
Accade raramente, ma può accadere, quindi stai molto attenta,non lasciare i gattini e la madre in balia dei maschi.
E prova a iniziare a far assaggiare un po' di omogeneizzato al manzo ai micini, mettendolo sulla punta del mignolo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi