home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane - Discussione n 3377 - PermaLink
   cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
yuri03

Registrato dal: 17-06-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-06-2006 alle ore 20:03   
il mio cane è un meticcio simile ad un labrador, ha 3 anni e ha fatto tutte le vaccinazioni, l'ultima ad ottobre. Fino a 2 mesi fa stava bene poi ha avuto episodi di febbre e vomito bianco latte ed è stato curato con antibiotici e cortisone...fino a 7 giorni fa è stato bene poi ha ricominciato ad avere i problemi di qlke mese fa...chi sa darmi inicazioni su cosa potrebbe avere e come si potrebbe curare??? GRAZIE :)


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-06-2006 alle ore 21:51   
Ciao Yuri e benvenuti tra noi a te e al tuo cucciolo
Non sono un'esperta quindi non so davvero dirti cosa possa avere il tuo peloso, però mi chiedo: ha seguito la cura di antibiotici e cortisone ma sarà stata fatta una diagnosi no? Cosa ti hanno detto che aveva? Perchè non esiste dare una cura così a caso soprattutto dando cortisone!! da quando ha rivomitato lo hai riportato dal vet?? E cosa ti ha detto? Se, come sembra, non ti dà spiegazioni rivolgiti ad un altro e fagli fare delle analisi specifiche perchè non è bello...

Una carezza al cucciolone e facci sapere


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-06-2006 alle ore 23:54   
Purtroppo nn so darti consigli...l'unica cosa che anche io mi sento di chiederti è sei sei tornato dal vet? Ed eventualmente se lui nn ti chiarisce le idee e nn vedi miglioramenti perché nn provi a parlare con un altro vet? Nn fa mai male un ulteriore parere.....
Facci sapere del cucciolone ok?!


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 01:10   
ciao yuri03 benvenuto anche in circostanze non buone, non so' di dove sei , e non potrei consigliarti niente, visto che il cane e' gia' grandino quindi non sono problemi da cucciolo, cmq direi che devi provare da un altro veterinario e vedere cosa dice, o che cure ti da' spesso non tutti i veterinari diciamo sono ottimi, ne' ho esperienza, quindi se abiti in una citta' anche di 100 mila abitanti sicuramente ci sono tanti vet, cerca il migliore, sicuro la gente che ha cani ti sapra' dire oppure vai da uno giovane che magari e' pure aggiornato... vaiiiii corriiiii!!! non fermarti con uno solo , avresti poi se succede qualcosa, il rimorso di non averlo portato da altri.
Potrebbe essere avvelenamento da cibo ma che non ha del tutto fatto effetto, oppure una gastoenterite, le cose sono tante quando un cane vomita...


ciao a presto e facci sapere



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 16:41   
ciao ,ma cosa è stato diagnosticato per dargli antib e cortis ??? leggiti il post "aiuto per Otto" ( che è il mio labrador )nel forums cani :Non ha i sintomi del tuo cane ma per diagnorsticare ciò che ha , ho girato vari vet . Può essere di tutto dalla più banale gastrite,indigestione ,al fegato appesantito, a vermi ,cibo inadeguato , mi auguro che sia curabilissimo e che si rimetta presto.Che analisi gli hanno fatto ? che comportamento ha il cane ? Beve molto ? come sporca ? Non sono un veterinario ,ma
mi attiverei di corsa per avere un parere in più senza timore di offendere il vet abituale!!!!facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi