home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  tumore maligno? - Discussione n 3390 - PermaLink
   tumore maligno?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giu81

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:45   
a il mio cane, un boxer di 7 anni, è stato diagnosticato tramite biopsia, un fibrosarcoma infiltrante a livello del carpo. Mi hanno detto che non è operabile visto che si trva in una posizione brutta e c'è il rischio che l'operazione non sia risolutiva e che dopo poco tempo si riformi. Io sono disperata, per me è come un fratello, l'ho visto nascere e gli voglio tantissimo bene. Vorrei qualche consiglio, c'è una cura? Soprattuto se non c'è una cura c'è il modo di fargli vivere il tempo che gli rimane in maniera degna e non imbottendolo di medicine, tipo chemioterapia che lo farebbero soffrire in maniera atroce?Non mi importa farlo vivere 1 mese in più e farlo soffrire imbottendolo di farmaci...Se deve morire deve farlo nella maniera più naturale e senza traumi, anche perchè non capirebbe il perchè di tanta sofferenza.Vi sto scrivendo con le lacrime agli occhi, vi prego aiutatemi.
Grazie


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:49   
Ciao giu e benvenuta tra noi anche se in circostanze così brutte.

Purtroppo non so aiutarti, ne so davvero poco su quelle cose, ma (PURTROPPO) qua ci sono passati e ci stanno passando in molti su problemi tumorali e qualcuno saprà consigliarti come sicuramente lo farà un esperto appena leggerà il tuo post..

Per adesso posso solo dirti di farti forza e non mollare, il tuo cucciolone ha bisogno di tutta la forza che puoi dargli, sia adesso che sta ancora bene e soprattutto quando starà peggio sperando che quel momento non venga mai..

Un abbraccio a te e un baciottolo al cucciolone


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 11:07   
ciao , mi dispiace molto, la mia situazione è analoga. Leggiti il post Aiuto per Otto nel Forum ( ce ne sono due leggiti in modo particolare quello con 4 pagine di risposte ) .
Se vuoi ti mando con Mp il nominativo di un oncologo di Torino (è eccezz)
Da dove scrivi ????Forza devi lottare



0 
 Profilo
giu81

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:08   
sono di pescia,provincia di pistoia. Grazie per le vostre risposte.Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:50   
ti mando un mp
ciao


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 17:04   
Come ti dirà il veterinario, spesso la chemioterapia non è affatto una tortura come molti pensano. Non bisogna pensare alla chemio in umana, perchè sui cani gli effetti sono molto diversi..ma valutato il caso specifico, per cui porta subito il cane da un esperto oncologo, facci sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi