home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane vuol continuamente defecare - Discussione n 3424 - PermaLink
   il mio cane vuol continuamente defecare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
AVALON

Registrato dal: 23-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 09:48   
ho un problema grave, il mio cane continua a voler defecare... cosa faccio?
due giorni prima gli abbiamo fatto un microclisma perchè dopo che è tornato dalla clinica perchè ha avuto un suo solito collasso ed era in condizioni pietose, non defecava...ora il contrario... cosa faccio?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 10:27   
ciao, hai dato delle spiegazioni troppo sintetiche. Perchè è stato in clinica ? l'hanno operato ? che cane è ? quanti anni ha ?


0 
 Profilo
AVALON

Registrato dal: 23-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 10:39   
DALL'INIZIO... Ho un cane da circa 3 anni, l'abbiamo trovato per strada ed è stato adottato dalla ditta dove lavoro. L'hanno abbandonato probabilmente perchè aveva un tumore al testicolo.
Mentre l'operavano per il testicolo ha avuto un arresto cardiaco.
Per il primo anno tutto ok.
Il secondo anno per le ferie l'ho portato in una pensione per cani (5 stelle di pensione, ho pagato tantissimo...), è tornato che non camminava più, ed è stato malissimo... è colassato, ha vomitato sangue ed è andato in dissenteria tutto in una volta sola....
dopo la visita veterinaria ho cominciato a dargli fortekor e vetebedin....
Ultimamente aveva dei "colassini" con una media di 3 volte al giorno.
Due settimane fa' non mangiava più (gli davo solo ALMO) e sotto consiglio del veterinario ho provato a cambiargli alimentazione (qualcosa di più appetitoso).... è peggiorato.
Gli sono arrivate le coliche con perdita di sangue ... allora il veterinario mi ha detto di dargli l'enterogermina e di tenerlo sottocontrollo. E' peggiorato e gli venivano i collassi circa 6 volte al giorno fino a quando non l'ha avuto fortissimo che pensavo morisse... l'ho portato in clinica due giorni e quando è tornato stava un filino meglio anche se la dottoressa mi ha detto che è in condizioni critiche... ma c'è stato un ulteriore problema. Dopo il secondo giorno non defecava più ed era gonfio... allora il veterinario mi ha detto di fargli un microclisma (quello dei bambini) e di dargli il milicon... è riuscito a defecare ma continua ad avere lo stimolo... COSA FACCIO? Lo riporto in clinica?




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 10:50   
poverino

ma a me sembra una cosa grave, non parlo del problema di defecare, ma delle sue condizioni generali, secondo me va portato subito a fare delle analisi e va curato, magari da veterinari + scrupolosi e esperti...
povero piccolo...facci sapere


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 11:12   
Avalon,a parte le condizioni generali che mi sembrano assolutamente da tenere sotto controllo,dici che ha continuamente lo stimolo...ma poi la fa? o si abbassa solo? controllagli il sederino..forse non ha espulso bene tutto,o forse gli è rimasto appiccicato qualcosa. A volte ad Italo capita che qualche filino d'erba gli rimane "incastrata" e con un fazzoletto umido (quello x pulire il culetto dei bimbi) glielo tolgo...facci sapere!


0 
 Profilo
AVALON

Registrato dal: 23-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 11:32   
GLI RINFRESCO IL SEDERINO CON LA CARTA BAGNATA. ASPETTO FINO ALLE 13 SE CONTINUA LO RIPORTO IN CLINICA. SPERIAMO BENE


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 11:39   
io lo porterei di corsa da qualcun altro mi sembra che non stia per niente bene povero tato!


0 
 Profilo
AVALON

Registrato dal: 23-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 15:05   
purtroppo è morto.
Sono andata a prenderlo per portarlo dal veterinario ma era giù spirato.
ciao a tutti e grazie


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 15:09   
noooooooo

Piccolo...che dispiacere, spero tanto che non abbia sofferto.

piccolo angioletto...fai buon viaggio


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 15:15   
poverino almeno nella sua vita sfortunata ha avuto te che gli hai voluto bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi