home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  IL MIO LABRADOR FLY - Discussione n 3454 - PermaLink
   IL MIO LABRADOR FLY

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 16:24   
Dai, coraggio , nn andare nel panico ancor prima di sapere una diagnosi certa! Ora nn resta che aspettare lunedì e tenere le dita incrociate!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 10:55   
un a FLY....stai su...mi raccomando!


0 
 Profilo
SalePepe

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 12:21   
Ciao, noi abbiamo due labrador:Pepe di 4 anni ha le crisi epilettiche, quando le vengono(spero di non essere mai sola)
il padrone non deve essere agitato, e riuscire a fargli quattro(in base al peso) perette di vallium. Le crisi sono sempre due, la seconda meno pesante della prima: Abbiamo sottoposto Pepe alla tac, visita neurologica, esami sangue, prove allergiche, non siamo riusciti a trovare la causa. Il veterinario ci ha consigliato di prendere un altro cane, dato che Pepe da piccolo viveva con un pastore tedesco,( ora non c'è più), abbiamo preso Sale, un altro labrador che ora ha un anno e che sembra proprio abbia rimesso in salute PEPE, perchè le crisi sono meno frequenti, forse non si sente più solo!!!! Ciao Paola


0 
 Profilo
GNOVAG

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 15:09   
Ciao a tutti in aprticolare a Paola, Fly oggi ha cominciato la cura con il Gardenale, poi Lunedì vediamo.
Comuque non è mai solo c'è Snowball (un lagotto) e Onofrio (un furetto) che si prendono cura di lui durante il giorno.

Forse sarò ripetitivo, ma voglio ancora ringraziarvi. Questo forum mi aiuta a confronatrami con persone competenti.


0 
 Profilo
GNOVAG

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 15:52   
Ciao Fly ha fatto la sospirata TAC. Si è evidenziata una malformazione rara che però il Veterinario ha escluso possa essere collegata alle sue crisi. Fortunatamente al momento non c'è da preoccuparsi; potrebbero insorgere problemi intorno ai 12-14 anni ma non è detto (e comunque non da pregiudicarne la sopravvivenza). In questo momento non ricordo il nome esatto ma nei prossimi giorni vedo di scriverlo così mi dite se sapete qualcosa di più.
In conclusione la diagnosi è di epilessia idiopatica. Pertanto prosegue la sua cura a Gardenale 2 pastiglie ogni 12 ore (il Veterinario mi ha già detto che potrebbe avere ancora una o due crisi nell arco di un mese prima che il medicinale cominci a fare effetto); gli sta dando solo dei leggeri effetti collaterali che dovrebbero sparire entro 3 settimane.
Diciamo che mi sento molto più tranquillo: almeno adesso sappiamo come curarlo e stragli vicino senza fare danni... per il resto lui continua ad essere stracoccolato...



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 15:57   
Bene se non ci sono pericoli! Tienici informati, magari quando saprai esattamente la diagnosi riportala in questo post!
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 17:18   
evviva per Fly da lillina e otto
visto ? nulla di grave e irrisolvibile


0 
 Profilo
Ery

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 14:20   
Ciao,

Spero che il tuo Fly stia un po meglio.
Io, la mia famiglia e il mio Argo (pastore belga) conviviamo con l'epilessia da circa 1 anno.
Quando ha una crisi non devi fare niente, solo aspettare che finisca e coccolandolo quando è passata.
Ti consiglio di tenere un quaderno (il libro nero!) su cui scrivere tutto quello che gli succede, la durata, i sintomi e i postumi. Ti servirà nelle prossime visite dal veterinario.
Noi lo curiamo con il Gardenale, ma a volte le fa lo stesso. Questo non gli impedisce di fare una vita normale.

Ciaooooo

Erika&Argo


0 
 Profilo
Nando

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 33
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 15:09   
Sono arrivato da poco , ho letto per il tuo Fly, anche il e il Nando facciamo il tifo per lui!!



0 
 Profilo
SalePepe

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 19:28   
Fly come stai??? un bacetto da Sale e Pepe -aspettiamo tue notizie... ti rispondiamo lunedi perchè devono fare modifiche al computer ... Ciao dado!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi