home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Maschio o femmina - Discussione n 3516 - PermaLink
   Maschio o femmina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 09:01   
Buongiorno a tutti...
era tanto che non frequentavo il forum... purtroppo il lavoro in questo periodo non me lo permette!!!

Dopo quasi due mesi dalla morte di Ken abbiamo deciso di riprovarci...
Mi servirebbe un vostro consiglio:
Abitiamo in un complesso di nove abitazioni dove ci sono:
- 3 cani femmina che abitano in casa
- 2 cani maschi che abitano in giardino e che sono proprio i nostri diretti vicini
Noi il cane vorremmo tenerlo in giardino e quindi vi chiedo se è meglio prendere un maschio o una femmina...
Vi ricordo che Ken era stato sbranato (ancora mi viene il magone al pensiero) da due cani maschi che abitano nelle vicinanze!

Grazie per i vostri utilissimi consigli
Buona giornata (sempre che si possa dire di lunedì) a tutti



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 09:55   
Piccolo Ken... non lo sapevo, mi spiace da morire..
Non so, teoricamente andrebbe anche visto come sono le recinzioni. Se si può escludere a priori fughe degli altri cani, soprattutto dei due maschi, credo che tu possa scegliere sia il maschio che la femmina. Ma che cani sono quelli dei vicini? E tu che cane vorresti prendere???


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 09:59   
Mi spiace... piccolino!
Come ha già detto Schula...bisogna valutare SOPRATTUTTO la sicurezza nei confronti del tuo futoru cane da parte degli altri due cani...
E poi valutare il resto....



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:15   
A parte le considerazioni tecniche sul tipo di recinzione ecc ( una rete un muretto, un staccionata di legno , una cancellata ecc )del tuo giardino e della divisione con il giardino dove vivono due maschi,a mio parere la convivenza a parte i periodi del calore , è più facile fra sessi opposti meglio una femmina di taglia adeguata non proprio micro,in proporzione alla recinzione come vicina di casa di due boy che non un maschio aggiunto che loro vivrebbero come un intruso.
Mica sanno che la proprietà e la dominanza si ferma alla recinzione. Per esperienza per un periodo non siamo potuti più andare ospiti nella casa di campagna di mio fratello con un prato bellissimo tipo golf, ( con una recizione in una zona del giardino inadeguata ), perchè i vicini che finalmente si sono trasferiti ,avevano un labrador nero bello e buono ma che con otto si insultava attraverso la rete.
Quello si sentiva invaso il territorio....i padroni onde evitare grane quando andavamo una giornata la, lo chiudevano in casa !!!! questo mi ha fatto pensare che non era il caso di imporre la ns presenza e che la pagasse quel bel canone nero.Pertanto abbiamo sospeso per un annetto le visite. Ora che il ...nemico ha cambiato casa, Otto non sta bene e per due we in campagna è stato accucciato in ombra nel mega prato che non apprezza più.
Prendi una femmina e vai a .......farti adottare da lei al canile !!!!!
un pensiero al tuo Ken povero piccolo che sarà contento della tua scelta
Questo è solo un mio parere , ti stimo per la tua decisione,se hai un giardino sarebbe un paradiso per un cagnolino che vive in gabbia ,sprecato altrimenti



0 
 Profilo
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:49   
x Lillina
pensa che quando eravamo alla ricerca della nostra casa, l'abbiamo cercata apposta con il giardino per il nostro "Ken"... purtroppo poi il suo destino è stato molto crudele!
*

I miei vicini hanno messo delle reti sulle ringhiere che confinano con il mio giardino... quello di fronte però ha l'uscita anche laterale da dove il loro cane è libero di uscire. Anche io metterò una rete su tutta la ringhiera, purtroppo con Ken non ho fatto in tempo... l'avevo ordinata perchè il negozio l'aveva finita... e questa attesa è stata fatale per Ken.... ma stavolta mi organizzo meglio!

Per quanto riguarda le razze, sono tutti meticci di taglia medio-piccola e anche io prenderò un meticcio... e penso di prenderlo femmina, visto che anche quando ci eravamo trasferiti con Ken gli altri due non lo vedevano molto di buon occhio...

Ora devo solo decidere quale... devo trovare quello che come Ken, alla prima vista mi ha fatto innamorare di lui...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:01   
Indubbiamente anche io pensavo ad una femmina... eliminavi quasi sicuramente tutti i problemi di compatibilità caratteriale con i due cani vicino a casa. Ho chiesto della cancellata perchè sennò ti ritrovi il problema opposto: quando andrà in calore la tua cucciola se questi hanno la possibilità di scavalcare te la mettono incinta ad ogni calore!!! Ma se metti la cancellata allora ok
Non credo che devi decidere quale... come hai scritto tu ci sarà una cucciolotta che ti guarderà negli occhi e della quale ti innamorerai a prima vista!! Allora aspettiamo l'arrivo della nuova cucciolotta!!!


0 
 Profilo
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:09   
Ok, appena ci sarà la nuova arrivata vi farò sapere...

Comunque penso che se la prenderò femmina, la farò sterilizzare (più avanti chiederò consigli anche per questo), altrimenti poi sarei nei guai se per caso dovesse farei dei cuccioli...
Nella nostra zona ci sono già troppi cani che vengono abbandonati al canile o addirittura ammazzati perchè non riescono a "piazzarli"!



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:34   
le conosco queste storie, ho a che fare ora cn un ignorante ke si è ucciso i cani!
cmq prendila femmina, al canile..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 14:57   
Che bello una nuova cucciolotta ...si, forse una femminuccia è più tranquilla....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.996 Secondi