home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  notizie sui piccoli criceti - Discussione n 3581 - PermaLink
   notizie sui piccoli criceti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kelly85xx

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 12:27   
ciao a tutti credo che la mia criceta non si sia mangiata i piccolini ma la placenta oppure il cordone comunque ho diviso il padre dalla madre.per caso sapete se i criceti si accoppiano anche se sono fratelli?e inoltre sapete per quanto tempo la mamma allatta i piccoli?ve lo chiedo perchè ormai i piccoli hanno un po' meno di un mese e alcune volte capita che la mamma ne allatti alcuni ancora!
grazie mille stefania


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 12:21   
Non so dirti per quanto tempo la mamma allatta i cricetini... ma so per certo che questi, appena cresciuti, si accoppiano tra di loro quindi separali se vuoi evitare altre gravidanze!


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 19:22   
Ciao, allora lo svezzamento nei criceti avviene a 3 settimane d'età ed i cuccioli possono essere separati così, a 21 giorni, dalla madre.
Riguardo alla maturità sessuale in genere avviene a
10-14 settimane nel maschio, mentre le femmine sono più precoci,6-10 settimane di vita.

Ciao SimoX



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi