home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  CAVALLI DA SALTO OSTACOLI - Discussione n 36047 - PermaLink
   CAVALLI DA SALTO OSTACOLI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
specialstar

Registrato dal: 25-01-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 18:57   
IL CAVALLO DA SALTO OSTACOLI AFFETTO DA SINDROME NAVICOLARE...ADOTTANDO UNA FERRATURA CORRETTIVA A UOVO PUò CONTINUARE A SALTARE?....OVVIAMENTE NON + COME PRIMA?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 19:44   
ti sposto nella sezione "altri animali" che porta temporaneamente il nome di "esotici e nostrani"), qui siamo in comportamento cane!




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:14   

Ciao Specialstar, quanti anni ha il cavallo e da quanto ne è affetto? Attualmente cosa fa e com'è ferrato? Raccontaci un pò di lui.

Io pratico la monta western, riferisco alla mia collega che fa salto, ti saprà consigliare meglio!
Comunque, a grandi linee, ci sono ottimi risultati con le ferrature correttive, ne ho viste con uno spessore di cuoio tra zoccolo e ferro. Chiaramente però mi riferisco al lavoro in piano del cavallo, non in gara. Così da profana del salto non mi sento di consigliarti di continuare a saltare, sono contro l'accanimento agonistico in generale, i cavalli sono delicati e una volta rotti ti tieni i cocci.

Raccontaci un pò di lui e di voi


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 22:26   
Le variabili in gioco sono talmente tante che una domanda così posta non può avere che una risposta sibillina:
dipende.
Se ci racconti come sei arrivata a sospettare la navicolite e che tipo di attività agonistica ha fatto il cavallo, per quanto tempo, a che livello, con che intensità, di che razza staiamo parlando, quanti anni ha, su che terreni gareggi, che tipo di gare vorresti fargli fare e a che livello monti tu, non si può riapodere diversamente.
Sarebbe utile anche sapere che esami sono stati fatti dal vet. e con che esito.
attendiamo ulteriori news.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.467 Secondi