home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  capricci all'ora dei pasti...... - Discussione n 37172 - PermaLink
   capricci all'ora dei pasti......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
nestore

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 12:03   
Buon giorno a tutti, sono Nestore un nuovo iscritto di 18 mesi. Mi aiutate a risolvere un problema? La mia mamma mi ha già comprato ogni tipo di crocchetta e si ostina a farmele mangiare ma non mi piacciono proprio.... Mi dite se ne esiste un tipo un pò più gradevole ma non molto grosse di dimensioni perchè sono anche pigro nel masticare.....
Grazie a tutti


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 22-02-2009 alle ore 00:34   
Ciao,
di che taglia è Nestore? Come marche sono parecchie l'importante è che siano di buona qualità, particolarmente appetibili non ne conosco, posso dire però che tra i miei cani, una femmina è particolarmente schizzinosa nei gusti e le crocchette che si mangia senza crear problemi sono quelle della Novafoods Trainer Natural, non sono particolarmente grandi ma neanche piccolissime...
Comunque ti consiglio di insistere quando dai delle crocchette, nel senso che a qualcuna dovrà pur abituarsi. Semmai vedi se mettendo un po' d'acqua nelle crocchette, tipo brodino, magari gradisce di più, o inizia ad abituarlo, spruzzando la crocchette con un po' di parmigiano o affini.


0 
 Profilo
toni

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 22-02-2009 alle ore 01:55   
ciao,mio padre pensa che e talmente sveglio che mi vuole fregare...miscola le crocchette con polo.ma io come iteligentona che sono,mangio solo il polo e sputo i crocchantini.come si fa???


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-02-2009 alle ore 20:29   
Ciao,
come ti ha già chiesto Cocker, non so di che taglia sia Nestore, in ogni caso, se fosse di taglia piccola, esistono anche il cibo secco con crocchette di tipo MINI, cioè di formato più piccolo, adatte ad un cane di piccola taglia.
Prova a cambiare gusto, ma ti consiglio quelle di alta qualità, perchè quelle di solito troppo appetibili, sono anche quelle che contengono aromatizzanti e conservanti che magari possono essere gradevoli al palato, ma non fanno troppo bene alla salute...

***

Per quanto riguarda mischiare poi cibo secco (croccantini) con il pollo, come dice Toni, non mi pare una buona idea... perchè risulta un pasto che non è equilibrato: o si da solo cibo industriale (secco, umido, o un mix dei due), oppure solo cibo casalingo...



0 
 Profilo
nestore

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 12:40   
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Nestore ha 18 mesi e pesa 34 chili, però credo che per la sua stazza dovrebbe prendere ancora un pò di peso. Da qualche giorno mangia (facciamo gli scongiuri) le crocche della R.C. specifiche per il boxer, qualcuno di voi le conosce?? Però le mangia solo ammollate con brodo o acqua, è la stessa cosa?
Grazie in anticipo per le risposte.....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 12:49   
Ciao a te!
… e io che pensavo che fosse di piccola taglia!

Quindi, visto il peso, vanno bene le crocchette di formato normale, e anche la marca che dici (R.C. Royal Canin, credo), è tra quelle marche conosciute…
Se le gradisce con un po’ di brodo o acqua tiepida va bene, solo mettine poca, così eviti che diventi troppo una “pappetta”…



0 
 Profilo
nestore

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 12:56   
si, la marca è quella, non l'ho citata per intero per paura di fare pubblicità non dovuta. poco istanti fa ho letto sul sito di amare il boxer che a Treviso sono morti tre boxer a causa di crocchette con un micidiale quantitativo di melanina, non hanno resa nota la marca, qualcuno ne sa di più? Sono spaventatissima.... Si parla di ditta lombarda e la Royal Canin Italia ha proprio sede a Milano.... Ma perchè non rendono pubblico il nome? Aspettano forse di far morire alte povere bestie? Non capisco la burocrazia in questi casi così urgenti....
A presto


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 13:29   
Ciao,
allora se metti l'acqua non è proprio un problema, secche è meglio perché masticandole mantiene anche la pulizia dei denti, ma se non fai pappetta ma solo brodino allora male non fa...come scrivevo una dei miei, ha anche questi gusti alimentari un po' particolari.
La marca è una super premium e se ti trovi bene, vai avanti così...

Per il pollo con i croccantini ogni tanto si può anche fare, ma come alimentazione standard non la consiglio, perché il secco ha già tutto, tra l'altro potendo scegliere è normale che il cane sia più allettato dal pollo.

Per il discorso melamina, io ancora non ho ben capito se si tratta di una casa produttrice o semplicemente distributrice lombarda, fatto sta che ci sono le indagini in corso e quindi fino a che non arrivano ad un epilogo è normale che non possano fare il nome, fatto sta che è preoccupante.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 15:27   
Nestore, per quanto riguarda la melamina, se ne parlava anche qui in questo post QUI

ma comunque, confidiamo nei controlli sanitari e di chi di dovere... oltre tutto, alle marche conosciute, non giova nemmeno a livello economico e di prestigio, farsi una cattiva pubblicità e rovinarsi la piazza con prodotti che non sono ottimi e controllati, perchè alla fine si rovinerebbero l'immagine da soli...




0 
 Profilo
toni

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 18:48   
Remi:Per quanto riguarda mischiare poi cibo secco (croccantini) con il pollo, come dice Toni, non mi pare una buona idea... perchè risulta un pasto che non è equilibrato: o si da solo cibo industriale (secco, umido, o un mix dei due), oppure solo cibo casalingo...


e lunicho modo che la mia canieta mangia i crocchantini.o gia provato diversi tipi di crocchantini.e senza il polo o qualcos altro non li mangia.e mangia solo le crocchette di Royal Canin sempre mischiate.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi