home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  mese della prevenzione: vostre impressioni - Discussione n 38012 - PermaLink
   mese della prevenzione: vostre impressioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 15-03-2009 alle ore 20:23   
Ciao a tutti! Mi interesserebbe conoscere le vostre impressioni circa l'iniziativa " mese della prevenzione 2009".
Dico questo perchè, rispetto all'anno scorso che mi trovai bene, mi sono trovato divinamente.
Vi racconto la mia esperienza:
Non appena sono arrivato in studio, mi ha aperto la veterinaria che pur non essendo cliente suo è stata di una gentilezza immensa. Attendiamo il nostro turno e arrivato ci viene a prendere dalla sala d'aspetto e ci porta nell'ambulatorio: davanti a noi oltre a libri a non finire (ha fatto la ricercatrice universitaria) vediamo un cane ed un gatto che ci guardano...lei ce li presenta e ci dice che sono i suoi due assistenti.
Ha iniziato a visitare Kikka partendo dal muso fino alla coda. Ha controllato gli occhi, il tartufo, le orecchie, la pelle, il pelo, il peso...insomma una visita accuratissima e lei molto gentile, schietta e sincera, con qualche c***iata qua e la.
Ha trovato kikka in ottima forma, con un cuore d'atleta.
Mi ha detto di cambiare antiparassitario da Frontline blu a quello Combo di colore verde; M'ha detto che uso l'antiparassitario come il deodorante (spruzzo 6-8 volte anzichè le 26 previste visto che kikka pesa 13 kg. ed ogni kg bisogna spruzzare due volte), ha un inizio di allergia e si gratta più del solito creandosi le pustole non perchè è normale come disse il mio vecchio ormai dimenticato vet. ma perchè ha un'inizio di dermatite probailmente causata da un'allergia. Ha capito non appena l'ha vista che si lecca i polpastrelli uterore sintomo di una allergia.
per il resto sta bene! anzi benissimo! Ora la veterinaria ha conquistato così tanto la mia fiducia ed in modo particolare quella di kikka che ho deciso di nominarla nuova vet. di kikka.
Ora, tra l'altro, le ho parlato di Filariosi cardiopolmonare e della cura da fareper prevenirla: mi ha detto che da noi a Barletta non ha mai sentito casi di Filariosi...quindi ritiene superflua qualsiasi prevenzione a meno che decida di portare kikka fuori città.
Per la Leishmania idem, un solo caso a Barletta di u cane portato dal nord in una zona endemica. Ha detto che posso usare advantix insieme a Frontline combo oppure usare solo il secondo perchè Barletta non è zona endemica.
il mese prossimo la riporto per il richiamo annuale...Mi ha garbato proprio questa vet.
or vorrei sapere come vi siete trovati voi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 21:14   
up


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 11:48   
mica v'ho chiesto di postare le vostre foto come mamma v'ha fatte!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 12:33   
Ottimamente! prenotate e fatte 2 visite e vaccini gratis presso il mio stesso vet. che aderiva all'iniziativa...

almeno stavolta, si è risparmiato...




0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 16:40   
m anche i vaccini sono compresi nella visita gratis?


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 16:54   
No i vaccini, interventi chirurgici e esami di laboratorio non sono compresi.
la visita gratuita consiste in una visita generale del cane e del gatto cioè dal musetto alla coda. Si controlla il peso, il tono muscolare, denti, bocca, occhi, battito cardiaco, pelle etc... E' completamente gratuita, poi di danno un manualetto utilissimo, un buono gratuito per ritirare un kg di acibo secco Hill's ed un buono sconto di 3 euro per una confezione di cibo hill's da + di un kg. Poi ti danno un numero per partecipare all'estrazione di una fornitura per un anno di cibo hill's.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 10:24   
Quote:

19-03-2009 alle ore 16:40, angesky wrote:
m anche i vaccini sono compresi nella visita gratis?



Si è come dice Goan! Solo la VISITA sarebbe GRATIS...

Poi, magari è a discrezione (e benevolenza!) del vet. farti anche il vaccino gratis!
Nel mio caso, siccome aderiva anche il mio vet. di fiducia (che quindi mi conosce e sono sua cliente)... allora non mi ha fatto pagare nemmeno i vaccini...

Puoi vedere sul sito: http://www.stagionedellaprevenzione.it:8080/StagioneDellaPrevenzione/stagione.html
se anche il tuo vet. (o uno che conosci) aderisce all’iniziativa, così è meglio ancora...!




0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 11:58   
Ciao Remì grazie, c'è una discussione proprio su questo in Salute, il mio vet. aderisce all'iniziativa, anzi nella mia zona c'è solo lei, però dovendo fare anche i vaccini mi sento male a chiederle di farmi pagare solo i vaccini e non la visita, anche perchè di solito nel prezzo è compresa la visita...non so, forse sono fissata io, se ti va leggi di la e dimmi che ne pensi.. grazie!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 12:53   
Porterò Luna oggi pomeriggio. Purtroppo il mio vet non aderisce... immagino che non possa per via delle tariffe già da fame che applica Però la nota positiva è che ho trovato uno studio veterinario a 300 metri da casa e quindi posso portare Luna anche a piedi (lei odia andare dal vet in macchina). Vediamo... se mi convince potrei anche farla diventare la nuova veterinaria vista la comodità di avercela vicinissima a casa. Però mi deve convincere.

Il mio veterinario mi aveva convinta subito... già dalla prima telefonata che gli ho fatto... dalla voce. Questa veterinaria invece non mi è sembrata particolarmente brillante, ma spero sia solo un'impressione mia perchè mi sento in colpa perchè sto per tradire il mio vet di fiducia
Vi saprò dire come mi sono trovata più tardi. Certo è che il mio vet non ha mai fatto una visita iper accurata a Luna. Le ha controllato il pelo e i dentini la prima volta che l'ho portata, ma ad esempio non l'ha mai auscultata e non so se questo sia tanto normale.

Devo dire però che il mio attuale veterinario è sempre stato estremamente garbato e gentile con Luna... ho visto altri che tiravano il gatto dalla coda fuori dal trasportino (certo quella è ovviamente l'eccezione perchè sono sicura che la maggior parte dei veterinari sia come il mio - dolce e gentile con gli animali)... credo che capirò molto di questa veterinaria da come interagisce con la mia piccola e poi vedrò se operare un cambiamento o meno.


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 13:45   
io purtroppo non ho avuto una buona esperienza......in quanto mi hanno detto che le visite gratis ogni veterinario aderente ne deve fare solo 10 e pisolo non rientrava tra quelli ......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi