home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  La famiglia cresce - Discussione n 38350 - PermaLink
   La famiglia cresce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 16:11   
Hippy ya yeeeeeeeeeeee

come da titolo oggi mi è stata affidata YANA, yorkina di circa 2 anni, raccolta vagante e dopo un incidente dalle volontarie di un'associazione animalista di Aversa (CE).

Taglia grande per uno Yorkie ma un fagottino di pelle ed ossa di 3,5 Kg, occhioni profondi come solo gli Yorkie sanno avere, uno sguardo triste che spero scomparirà presto; zoppica un pochino dopo l' incontro ravvicinato con un'auto ma a detta del vet dovrebbe ristabilirsi presto.

Venerdì 20 u.s. è stata sterilizzata, conditio sine qua non, per l'affidamento. Sembra essersi ripresa bene, trotterella, curiosa per la casa, mangia e ... "canalizza"

Coccolona come non mai, mentre sono al PC si è trasferita pian pianino sulle mie gambe dove ora sonnecchia, dolcissima.

Ho già un altro Yorkie, Whisly, maschietto di tre anni, anche lui abbandonato (ma come si fa ? ), lo ricordate ?
Quando ha visto Yana stamattina e nei precedenti incontri preparatori, gli è ... impazzito l'ormone poi, dopo tentativi di incontro ravvicinati che la signorina ha rintuzzato a furia di ringhiate, adesso è scattata la fase di gelosia e di studio. Cosa mai accaduta prima anche Whisky oggi è salito sul divano a riposare vicino, vicino a me. Adesso, altra cosa mai fatta, è sulla sedia accanto a me.

Io speriamo che me la cavo


REMI, aggiorna, aggiorna










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teoricus il 23-03-2009 16:12 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 16:48   
Ueee! Che bella notizia! Finalmente un’altra coppietta di Yorkie! Ora tiro su anche il Post “Quanti sono gli Yorkie così aggiungo Yana” e gli diamo il Benvenuto lì!
3 Kg. e mezzo? come Nina... eh eh!

Vedrai che ci vuole solo tempo... (Remì ci ha messo 5 mesi prima di diventare “amico” di Nina..) ... piano piano... mi raccomando: dai super-attenzioni a Whisky, così non si ingelosisce e poi a Yana... vedrai che diventeranno presto inseparabili compagni di gioco!

Facci sapere! (e se serve un parere “yorkista” ... sai dove trovarmi!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 23-03-2009 16:53 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 15:15   


molto contenta per te bravo teo !!!!!


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 19:15   
Notizie antipatiche.
Oggi dal vet per tutti i controlli del caso è stato impossibile visitarla: una pazza scatenata, ringhi e morsi a tutti in grande quantità Nel tentativo di metterle la museruola mi sono guadagnato, tra l'altro, una bella "farfallina" di cerotto sulla mano. Chi sa la piccolina quante ne ha passate, a parte l'investimento.
Eppure la visita era iniziata bene, bocca, denti, orecchie, occhi ... no problem. Come ha solo visto il termometro, non so come abbia fatto, mi ha mozzicato contemporaneamente tutte e due le mani, ma chi è, Wonderwoman?

La cosa non piacevole è che il vet, per quel poco che ha potuto controllare nella palpazione e dalla postura, parla di probabile frattura pregressa del bacino, ormai consolidata.

Yana trotterella nel giardino tranquillamente, solo ogni tanto, si tira la zampetta ma poi torna normale. Quello che non riesce a fare è salire sui divani. Povera piccola mia.

La prossima settimana la porterò di nuovo dal vet, tenterà il prelievo e valuterà meglio se è il caso di fare una rx perchè dice che con questa situazione, frattura (sospetta) ormai consolidata è inutile operare anche perchè Yana sembra camminare, correre e ... mozzicare senza problemi.




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:40   
Eh si Teoricus... hai provato anche tu ... il morsetto-dello-Yorkie!! “terribilissimi” questi Terrier!!

Certe volte è utile una museruolina da mettere PRIMA di entrare dal vet. e se proprio fa la “matta” un leggero sedativo fatto dal vet. per poter fare tutte le indagini in piena tranquillità...

Per quanto riguarda la vecchia frattura, forse un Vet. di salute potrà risponderti in modo adeguato... ma so che esistono anche dei Centri di Riabilitazione Fisioterapici (ginnastica in acqua) con ottimi risultati... però solo un Vet. ti può dire se potrebbe essere utile per il caso di Yana...

Un saluto a tutti e due gli Yorkini!




0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 19:25   
Quote:


Certe volte è utile una museruolina da mettere PRIMA di entrare dal vet.



... e chi se l'aspettava ... Whisky mi ha abituato troppo bene, quando qualcosa proprio non gli va, al massimo mi fa le leccatine

Remi, visto il tipino quale museruola è meglio, lo stringimuso o la classica gabbietta in plastica ?

... un raggio di sole...
quando Yana si abbandona sulle mie gambe, praticamente sempre , le massaggio delicatamente la zampina (semi)offesa e la zona dorso/anche:
stamattina mi ha commosso, piano piano è riuscita ad "arrampicarsi" da sola sul divano.





0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 10:43   
Quote:

28-03-2009 alle ore 19:25, Teoricus wrote:
Quote:


Certe volte è utile una museruolina da mettere PRIMA di entrare dal vet.



Remi, visto il tipino quale museruola è meglio, lo stringimuso o la classica gabbietta in plastica ?





***

Ciao,
si è sempre utile avere una museruola non solo per le visite dal vet., ma anche se capita di viaggiare in treno, o altro mezzo pubblico (obbligatoria) ...

Io uso il tipo di nylon (misura piccola) tipo questa:

http://www.tuttoperiltuocane.com/product_info.php?products_id=237




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.784 Secondi