home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Maltese - Discussione n 38386 - PermaLink
   Maltese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 13:42   
buongiorno a tutti!
Scrivo per un mio conoscente, che vorrebbe avere un cucciolo di maltese, lui abita in svizzera come me e non sa a chi rivolgersi...

qualcuno mi sa indicare un allevamento affidabile o dove posso cmq trovare cuccioli di maltese nelle vicinanze di Como , Varese o Milano?

grazie mille


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 23:23   
Ciao,
su questa razza in Lombardia non ne conosco... ma ti consiglio di rivolgerti all'ENCI (di Milano) http://www.enci.it/ e anche di telefonargli...
E' già un primo passo per informarti su una "rosa" di allevatori, così l'ENCI stesso potrà darti tutti i loro dati e poi potrai chiamare l'allevamento, chiedendo loro:

se hanno un'affisso ENCI, oppure se sono allevatori amatoriali, quante razze allevano (è consigliabile solo Maltesi, o al massimo un'altra razza),
quante cucciolate all'anno fanno: la mia allevatrice fa al max 3-4 cucciolate l'anno… ovviamente poi dipende dal numero di cani e dalle condizioni di questi…
se puoi andare a visitare l'allevamento, per vedere i futuri genitori del cucciolo... Se invece fanno storie che non vogliono… è meglio lasciare perdere…

Ecco, queste sono una prima serie di domande che puoi fare all'Allevatore al telefono, per regolarti un po' e fare una prima selezione...




0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 09:40   
Ciao Remì, sei stata davvero gentilissima...
anche perchè io non avrei saputo come muovermi dato che io consiglio e prendo solo pelosoni dei canili... e non ho mai avuto a che fare con allevamenti...

continuerò a convincere il mio conoscente a cercare un maltesino o cmq un cucciolo da canile...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi