home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!! - Discussione n 3872 - PermaLink
   AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
miss

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:35   
LA MIA PICCOLA MISS è STATA INVESTITA LUNEDì 24 DA UN'AUTO, L'HA COLPITA IN TESTA DAL LATO SINISTRO, ORA NON VOGLIO TEDIARVI CON I RACCONTI DETTAGLIATI DELL'ACCADUTO PERCHè NON CREDO SERVA A MOLTO.....MISS è UNO SPITZ DI UN ANNO E MEZZO, PESA 5 KG E MEZZO ED è SEMPRE STATA UNA CAGNOLINA VIVACISSIMA, ORA CAMMINA IN MODO INCERTO PROBABILMENTE PERCHè TIENE LA TESTINA RECLINATA DALLA PARTE SINISTRA DOVE HA SUBìTO IL TRAUMA. NON SI CAPISCE BENE COSA SIA DATO CHE NON ABBIAMO POTUTO FARLE UNA TAC PERCHè HA I VALORI DEL FEGATO SBALLATI, UN IN PARTICOLARE, L' ALT UI/L 521,00 QUANDO IL LIMITE MAX SAREBBE 92...QUINDI CI HANNO DETTO CHE L'ANESTESIA POTREBBE ESSERE FATALE..QUESTA NOVITà è EMERSA DAGLI ESAMI EMATOCHIMICI PRE-TAC........NON IMMAGINAVAMO LONTANAMENTE POTESSE AVERE UN PROBLEMA DEL GENERE ANCHE XCHè IL 5/04 è DIVENTATA MAMMA DI 5 SANISSIME E ADORABILI CUCCIOLE, E ANCHE SE A FINE MAGGIO HA PERSO QUASI TUTTO IL PELO E SI è RIEMPITA DI CROSTICINE PER CIRCA UNA SETTIMANA CI HANNO DETTO CHE FOSSE SOLO UNA QUESTIONE ORMONALE X LA FINE DELL'ALLATTAMENTO.
MA TORNIAMO ALL'INCIDENTE, MISS è STATA PORTATA SUBITO IN CLINICA DA ME, TENEVA LA TESTA STORTA ERA MOLTO RIGIDA E AVEVA TUTTI I DENTI IN BELLA VISTA... è STATA SUBITO MESSA SOTTO OSSIGENO E INDIVIDUATO IL TRAUMA CRANICO LE è STATA FATTA UNA FLEBO DI MANNITOLO, DIURETICI E ANTIDOLORIFICI. LEI SI è RIPRESA DALLA RIGIDITà DOPO NON MOLTO, HA FATTO CACCA, PIPì E VOMITATO 2 VOLTE, L'UNICA COSA ERA LA TESTOLINA TENUTA A SX E GLI OCCHIETTI CON LO STAGMO (CREDO SI DICA COSì...PRATICAMENTE TESTA E OCCHI LE "BALLAVANO), IL GIORNO DOPO SOLO GLI OCCHI, IL MERCOLEDì QUASI PIù NULLA E VISTO L'IMPOSSIBILITà DI FARLE LA TAC L'HANNO DIMESSA...ED è INIZIATA L'EPOPEA.......UN INCUBO A FARLA MANGIARE, POI COL PROBLEMA FEGATO...MA MEGLIO QLCOSA AL DIGIUNO, QUINDI TRITA, SCATOLETTE, FORMAGGIO MOLLE...NON VI DICO LA TRAGEDIA PER DARLE L'EPATO750, LA PASTIGLIA....POI LA TESTINA SEMPRE STORTA, QUINDI SI PRESUME ABBIA DOLORE, UNA PUNTURA IERI E UNA VENERDì DI CONTRAMAL..STAMATTINA FA PIPì: SCURISSIMA E PUZZOLENTISSIMA: RACCOGLI E PORTA IN CLINICA...POI CAMMINANDO CADE E BATTE DOVE HA AVUTO IL TRAUMA: PER 5 MINUTI CIRCA IL PANICO: HANNO RICOMINCIATO A "BALLARLE" TESTINA ED OCCHI, POI, GRAZIE A DIO HANNO SMESSO...E ADESSO????????? NON SAPPIAMO COSA FARE........C'è CHE DICE TRAUMA NEUROLOGICO, CHI TRAUMA ALL'ORECCHIO FORSE AL TIMPANO, CHI EMATOMA NON RIASSORBITO, E STAMATTINA MI HAN PARLATO ANCHE DI "SCIANT" (LO SCRIVO COME SI DICE, SCUSATE L'IGNORANZA) E ACIDI BILIARI........IO STò "ANDANDO FUORI" NON CAPISCO PIù NULLA E LA MIA PAURA PIù GRANDE E PERDERE DEL TEMPO E POI ARRIVARE A QUALCOSA DI IRREVERSIBILE MAGARI ANCORA PIù GRAVE!!!!!!!!!

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!

MANU


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:44   
Manu ci vuole un veterinario neurologo, ma non hai scritto di dove sei e non so come aiutarti.
Il trauma cerebrale è evidente dall'inclinazione della testa e dal doppio nistagmo, forse anche un coinvolgimento delle bolle timpaniche o una frattura di un osso interno...la situazione non è semplice e la cagnolina ha bisogno di un veterinario che non faccia ipotesi, ma che l'aiuti con una diagnosi sicura e quindi una terapia.
Il contramal è solo un antidolotifico a base di oppiacei, non serve ad aiutarla se per esempio ci fosse un edema cerebrale.
Cerca una clinica della tua città dove lavori un neurologo bravo, informati, telefona e poi appena lo trovi (spero prestissimo) porta subitissimo da lui la tua piccola cagnolina.
Un grosso in bocca al lupo.
Facci sapere.


0 
 Profilo
miss

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:52   
io abito vicino Monza, scusami, ho tralasciato, non volevo scrivere cose magari inutili! il neurologo l'ha vista il giorno dopo l'incidente e ha detto che bisognava fare una tac, ma non la possono fare per via del fegato!!!!!!!!!!! cosa devo fare????? andrei sull'everest se fosse necessario!!!!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 18:17   
Non serve andare sull'everest, molto più vicino lavora uno dei migliori neurologi italiani ed europei, ti mando il suo nome e la clinica con un messaggio privato.
Il mio consiglio è di telefonare subito e chiedere di un veterinario della sua equipe, oggi lui difficilmente ci sarà, e sentire il loro parere.
Poi io prendere appuntamento con una visita con lui, è veramente un luminare, molti utenti di questo forum , me compresa, lo conoscono e sanno quanto è bravo.
Ti mando un mp.



0 
 Profilo
miss

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 18:33   
ho guardato la strada, sono 322 km da me spero di poter far fare a Miss un viaggio così lungo provo a chiamare e ti faccio sapere, grazie 100000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 22:43   
Ti ho mandato un altro mp.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.651 Secondi