home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  aborto spontaneo - Discussione n 38803 - PermaLink
   aborto spontaneo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 19:57   
Ciao a tutti,
purtroppo stando ai risultati dell'ecografia la mia cagnolina avrebbe avuto un aborto e a tutt'oggi ci sono due vescicole embrionali che si starebbero riassorbendo. Il mio dubbio è se questo processo durerà poco e se ci saranno delle conseguenze?
Preciso che l'eco è stata fatta un mese dopo l'accoppiamento.

Grazie in anticipo per le vostre risposte


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 20:29   
Dato lo stato della gravidanza dovrebbero riassorbirsi da soli, ma è comunque assolutamente da tenere sotto controllo per vedere come evolvono le cose...il veterinario che ha detto?




0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 20:40   
Devo ancora portarla dal vet, la dott.ssa che ha fatto l'eco mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi per il riassorbimento ma volevo capire i tempi.
Ultimamente era un po' deboluccia e avevo pensato a qualcosa che non andava...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 20:57   
Ciao,
eventualmente, quando la riporti dal vet (che controllerà anche l'ecografia fatta), potresti chiedergli se è il caso di dargli un integratore come ricostituente adatto ... che male non fa, soprattutto per riprendersi un po' e dargli un po' di tono e per rimetterla in forze...




0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-04-2009 alle ore 15:00   
Grazie mille per il consiglio. Io a casa ne ho uno buono con Omega3 che le avevo già dato con benefici. Potrei ridarle quello, che cosa ne pensi?


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-04-2009 alle ore 16:01   
Ciao, posso chiederti un paio di cose? beh, non offenderti, lo faccio già...

L'ecografia penso te l'abbia fatta un veterinario, a quanti giorni ha stimato fosse la "gravidanza"?

Capita sovente che alcune bolle amniotiche si riassorbano durante il periodo di gestazione, ma che tutte contemporaneamente lo facciano presumo possa essere un problema diverso dal solito, pertanto, secondo me, sarebbe importante comprendere i perchè, se alla base di questo vi sia un fatto occasionale oppure una patologia (anche congenita o casuale)... insomma, prima di dare integratori ed altre cose simili, io mi preoccuperei di consultare il veterinario e ricercare insieme le cause di questo spiacevole avvenimento.

Non sto dicendo che non lo farai, ma, secondo me, prima di dare qualsivoglia integratore, mi accerterei di cosa abbia causato quello che è accaduto, così da non sbagliare nel dare qualcosa alla cagnolina. Riguardo alla produzione di latte come è messa la tua cagnolina?

Ecco, semplici domande e, mi raccomando, non leggere le mie frasi come una critica o cos'altro... sono solo riflessioni e consigli personali nel leggere una situazione che per me è particolare e non consueta.

Ciao. Luca


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-04-2009 alle ore 20:02   
Dorothy, l'OMEGA 3 va bene per il pelo... ma non so in questo caso...

Quando vai dal vet. chiedi magari a lui se è opportuno ed eventualmente quale tipo dare...




0 
 Profilo
jolly

Registrato dal: 24-05-2007
| Messaggi : 367
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 17:22   
Riporto l'ultimo intervento di Dorothy fatto su post doppio:

Grazie per i vostri contributi, volevo sapere se intanto potevo darle qualcosa visto che mi sembra un po' giù e poi comunque portarla dal vet.
Le mammelle sono un po' gonfie ma non ci sono secrezioni, non so se questo possa essere interpretato positivamente o negativamente.Ora vado, vi tengo aggiornati magari può servire a qualcun'altro con la stessa esperienza.


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 18:14   
Scusate ma ho premuto il tasto nuovo messaggio anziché rispondi...La fretta...
Cmq vi aggiorno sulla situazione. Le due vescicole non si sono infettate perciò il vet ha detto che non necessita di sterilizzazione e non mi ha consigliato alcun integratore. Poichè mi sembra comunque un po' deboluccia che cosa potrei fare? Cercare di non farla stancare tropo (è un JRT e non sta mai ferma...). Ogni suggerimento è ben accetto!


0 
 Profilo
lari

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 20:02   
mi spiace, sopratutto se ci tenevi a questa cucciolata...
Io posso dirti che la mia boxerina è incinta e pochi giorni fà l'ecografia ha evidenziato 4 embrioni (si vede già il battito dei cuori) ed uno che invece si sta riassorbendo. Mi hanno detto che non darà problemi agli altri e si rassorbe naturalemente.
Il giorno dell'eco eravamo sui 26 gg dall'accoppiamento finale.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi