home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  LEISHMANIOSI!!! - Discussione n 3882 - PermaLink
   LEISHMANIOSI!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 14:19   
CIAO A TUTTI,PURTROPPO proprio oggi è stato diagnosticato al boxer di mia sorellla (è come se fosse mio viviamo insieme)questa terribile malattia leishminiosi.Abito nella prov.di Ancona in campagna e ahime' a quanto pare quest'anno è arrivata anche qua alla grande!ora il cane iniziera' la cura dal vet.,ma mi chiedevo avendo un altri cagnolino di piccola taglia di 14 anni ,se devo usare dei repellenti e quali...x prevenire questa malattia,che tra l'altro mai nessun veterinario me ne aveva parlato!!!
ora la mia cagnolina deve essere protetta anche dalle zecche e pulci.che prodotto posso usare x tenre lontano tutti questi animalacci???Ho anche dei gatti ma credo che per loro il pericolo sia piu' basso....
ciao Grazie....



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 14:50   
Vai a leggere l'apposito post nella sezione non perdiamoli di vista, se la zona in cui vivete è divenuta a rischio è bene cautelarsi al massimo nei confronti di questa tremenda malattia. Anche se il tuo cane è anziano prevenire è l'unico sistema di cui puoi disporre per non farlo ammalare!


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 09:51   
Ciao,grazie x la risposta...ho letto tutto ma sono un po' confusa..
uso frontline x zecche e pulci...posso abbinare contemporaneamente il collare scalibur?o si puo' intossicare?
qual'è l'abbinamento giusto?
E poi xche' di questa malattia che gia' è iniziata l'anno scorso nella mia zona...nessuno me ne ha parlato...veterinario asl piuttosto che giornale o affissioni nellevarie bacheche?
non si farebbe prima prevenire che curare?visto che non si pu0' guarire?oggi la boxer deve fare il prelievo del sangue x vedere come stanno i reni...speriamo bene...
e poi devo dire che la cura è molto costosa e non tutti se la possono xmettere...è veramente triste....


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 12:47   
Il collare scalibor va utilizzate in aggiunta a tutti gli altri rimedi, è meglio metterlo almeno una settimana/dieci giorno dalle applicazioni di antiparassitario, quindi se usi il front line oggi attendi una settimana prima di aggiungere il collare per evitare un accumulo tossico, tieni presente che lo scalibor inizia ad essere efficace dopo una settimana/15 giorno dal giorno in cui lo metti. Il periodo di pericolo va da aprile a novembre, nelle zone a rischio si mette il primo collare ad aprile/maggio e si sostituisce con uno nuovo nel mese di luglio quest'ultimo verrà tolto a novembre. Nel tuo caso, sapendo che la zona è divenuta a rischio puoi iniziare immediatamente ad applicare più volte al giorno spray antiflebotomi, normalmente durano un paio di ore ve ne sono varie marche nei negozi per animali (una sorta di autan veterinario). Tieni in casa il cane durante le ore che vanno dal tramonto all'alba soprattutto non deve mai dormire all'aperto. Munisciti di fornellini, pasticche... zampironi o lampade apposite. Considera che il collare scalibor diminuisce il rischio tra il 20 e il 30%, il resto lo devi fare tu cercando di proteggerlo al massimo contro i pappataci (flebotomi). Mi raccomando tra febbraio ed aprile fai fare il test al veterinario, molte volte è possibile trovare la positività anche su cani che non hanno manifestato alcun problema, in quel caso le cure se fatte prima dell'insorgere della malattia hanno un'effetto molto più efficace e con meno controindicazioni!
Per quanto riguarda la boxerina la cosa più importante è tenere sotto controllo i reni mediante esami del sangue e delle urine.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi