home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  secondo voi... - Discussione n 3886 - PermaLink
   secondo voi...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 15:53   
è normale che la mia gatta dorma con il caldo di questi giorni in una cesta dove dentro ci sono maglioni di lana?? invece ...il piccolino dopo aver corso per ore a rincorrere la grande si ferma e respira a bocca aperta con la lingua di fuori come fosse un cane...cosa potrebbe essere ?



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:08   
Ciao, quanti anni ha la gatta? Pensa che il mio che ha 18 anni, col aldo che fa è sempre sul balcone, non si mette al sole, ma comunque cerca il caldo.Anche le persone più sono anziane più sentono il bisogno del calore.Comunque mangia e beve regolarmente?


0 
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:20   
Lei ha due anni e mezzo circa e all'apparenza sembra stia bene...mangia ,beve ( forse un pochino più del normale ma non in modo esagerato ) e dorme...quando non è rincorsa dal piccolo...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:28   
Mi è parso di capire che comunque la cesta è in casa. Non credo che ci siano dei problemi particolari visto che poi mangia e beve regolarmente. Quando un gatto sta veramente male la prima cosa che fa è non mangiare, neppure il cibo che predilige. Comunque appena Cristina vedrà il tuo messaggio ti risponderà anche lei, ha molta esperienza sui gatti.


0 
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:29   
La cesta è posta in un angolo del terrazzo dove la mattina c'è il sole e il pomeriggio no....di solito ci stà il pomeriggio!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:29   
Non mi pare una stranezza, i gatti sono gatti, la lana per loro è come la pancia della mamma, rilassante, ma tu comunque togli i maglioni di lana e metti qualcosa di cotone, più fresco.
Quello a cui invece starei molto attenta è il piccolino.
Il fatto che corra molto con il caldo è da evitare.
Il respiro a bocca aperta indica un livello di calore interno più altro del normale, che il gatto, non potendo sudare, cerca di compensare ventilando maggiormente, ma non sempre questo è sufficente è arriva il colpo di calore (il gatto si sente male, respira male, collassa e si va di corsa dal vet!).
Tu cerca di non far correre il gattino nelle ore più calde, se non riesci e lui si accalda di nuovo bagna il ilmusetto e il dorso con acqua fresca, bagnalo pure tranquillamente più volte e tienilo in un posto fresco.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:36   
Non farlo correre è un'impresa ...sono costretta a chiuderlo in due stanze comunicanti tra loro ...ma non in contatto con quelle dove sta la micia...lui è un giocherellone....gioca con tutto quello che gli capita a tiro e in più non lascia mai in pace la grande rincorrendola per tutta la casa...finchè lei si stufa e gli da una zampata! comunque farò così...ad ogni modo fine settimana devo portarlo a fare il vaccino lo farò vedere al veterinario!
grazie...


0 
 Profilo
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 01:12   
Quando sono tombolini corrono come dei pazzi!! Anche il mio ninnimu lo faceva... stremato con la linguetta di fuori... poi si buttava per terra stanco morto. 5 minuti, si riprendeva e rincominciava! Mi ricordo gli occhi sbarrati degli altri due quando lo vedevano arrivare che voleva giocare con loro... poi miracolosamente si è placato! Quando fa così placalo con qualche giochetto più tranquillo, con il mio era l'unica cosa da fare.
Per la micia è normale... con il caldo di questi giorni anche i miei stanno sul balcone nelle ceste... il micio nero si mette sotto un armadio e dorme lì tutta la mattina. La gatta invece ha il vizio di infilarsi nella biancheria appena stirata... ahhh, vita da gatti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.898 Secondi