home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIO RANDAGIO - Discussione n 3887 - PermaLink
   MICIO RANDAGIO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Neko

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:18   
Ciao a tutti! sono nuova di questo forum ma parto all'istante con una richiesta di informazioni per un micione randagio che è nel giardino di casa al mare di un collaboratore dello studio...

Il micetto in questione è adulto, non si fa assolutamente toccare ma mangia... il problema è che lo vedono estremamente mogio, come se fosse malato e loro (per pura ignoranza in materia di gatti) hanno paura a prenderlo e portarlo da un veterinario anche della Asl per farlo vedere perchè la moglie del collaboratore è in gravidanza...

La casa è in zona Cerveteri, nella prov. di Roma...

Voi che fareste??

E' possibile chiamare il servizio di zona della Asl e farlo catturare per l'eventuale visita ed inserimento in una colonia felina??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Neko il 31-07-2006 16:18 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:38   
Prova a chiamare l'Ente Nazionale Protezione Animali. Potranno darti indicazioni in merito alle associazioni che si occupano della cattura e della cura dei randagi e del loro reinserimento in colonia e/o tentativi di adozione.
Benvenuta sul forum!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 16:43   
Ciao, per dirla chiara-chiara, fai sapere alla moglie del collaboratore incinta, che può prendere la toxo solo se mette "un dito nella cacca del gatto e poi se lo ciuccia!!!!!!!"
E' più facile che se la prenda mangiando insalata non ben lavata o carne cruda! Possibile che ci sia ancora così tanta ignoranza su questa malattia?
Comunque per il gatto puoi chiedere a qualche associazione tipo LAV o ENPA. Loro hanno le gabbie trappola fatte appositamente per prendere animali che non si avvicinano.
Non credo che la ASL intervenga, proprio non credo.
Oppure telefona all'Ufficio diritti Animali di oma e chiedi consiglio a loro, so che funziona molto bene.
Ciao e facci sapere.


0 
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:14   
Concordo con Micetto, prova a sentire l'UDA di Roma, mi pare che la responsabile si chiami Monica Cirinnà; anchio ne ho sentito parlare molto bene.
Oppure puoi provare con l'Enpa, e magari farti dare altri recapiti direttamente da loro.
Facci sapere,

PS x MICETTO:
in merito ai tuoi chiarimenti sul contagio da toxo...
direi che non potevi essere più chiaro!!!!!!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:24   
Aggiungo a quello che ha detto micetto:

oltre a fare tutto quello....dito, ecc. .......bisogna anche che in quella cacca ci sia il virus (o cosa altro è) perchè se un gatto è poratatore non sempre lo si trova nelle feci, ma solo in un periodo ben preciso.


0 
 Profilo
Neko

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:27   
So benissimo anche io come si prende la toxo (e non ripetete altrimenti vomito!!!!!!!) avendo due gattacci in casa!! Il problema è che io nn posso andarci fin la altrimenti sarei già partita a prenderlo/a per portarlo dal mio Vet.

Sapete anche voi quant'è difficile togliere la malfidenza dalla testa delle persone e potrei anche ripeterlo 50 volte che la moglie non rischia nulla, ma la malfidenza permane...

Grazie cmq per i consigli, gli darò il nome della persona da contattare.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:33   
Hai ragione, far capire certe cose a persone che hanno convinzioni e pregiudizi è mooooolto difficile...
Ti incollo in numeri dell'UDA di Roma e dell'Enpa; tienici aggiornati, mi raccomando!
---

Ufficio Diritti Animali
Via Ulisse Aldrovandi, 12
00197 Roma
Tel.: 0632650570 – 063217951 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00)
Fax 0632650568

Ente Nazionale Protezione Animali - Sezione Provinciale di Roma
Via Terni, 42 - 00182 Roma
Tel. 06.70307099 - Fax: 06.70307091
Email: roma@enpanet.it


0 
 Profilo
Neko

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:38   
Grazie mille Cleo!

provvedo a dare i numeri alla persona interessata e vi farò sapere!!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:50   
proprio oggi ho sentito l'ENPA della mia zona, perche' i randagini che vengono a mangiare qui, non si fanno avvicinare, hanno bisogno di cure e di essere sterilizzati perche' continuano a ferirsi. Mi hanno detto che mi faranno avere una di quelle gabbie per la cattura, cosi' posso portarli dal vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.984 Secondi