home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga potete aiutarmi? - Discussione n 3888 - PermaLink
   tartaruga potete aiutarmi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ciccina19855

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:00   
ciao raga!! ho un problema con la mia tarty d'acqua scripta scripta di 4 anni non mangia da 3 settimane gli davo gamberetti freschi un pò di pesce qualche volta un pò di carne ma come vi ho detto da due settimane non mangia più... dato che avevo notato che non faceva le feci l'ho messa in una vaschetta con dell'acqua tiepida e sbatte le zambe sulla coda ma non elimina lo stesso ho fatto cosi per un giorno ne ha fatto pochissima ma proprio appena ma liquida e ho notato anche che si da con le zambe dei colpi alla gola ma non sempre qualche volta e sbatte la testa come un tic e poi mastica però è attiva e quando gli voglio dare del cibo vorrebbe mangiarselo ma poi ci ripensa,,, spero che mi sappiate dare delle risposte


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 19:16   
Ciao,

hai provato a rivolgerti ad un vet per un rx?
si potrebbe pensare ad un' eventuale ostruzione o un corpo estraneo..ma impossibile dirlo...


0 
 Profilo
ciccina19855

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 15:27   
non penso dato che ho tolto i sassi da due mesi e lei ha incominciato da due settimane!!!ieri pomeriggio gli ho messo il riscaldatore in modo che l'acqua sia sempre sui 30 gradi ogni tanto però vado a controllare la temperatura non vorrei che diventasse troppo calda e poi ho incominciato a fare una alimentazione forzata con dei gamberi tritati e con delle vitamine fortunatamente collabora credi che dovrei fare qualcos'altro?...gli ho fatto aprire anche la bocca ma non vedo nulla di strano vediamo come si comporta per un paio di giorni se non dovesse migliorare poi vado alla ricerca di un veterinario che ne capisce


0 
 Profilo
ciccina19855

Registrato dal: 31-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 15:29   
ciao ragazzi ho chiamato il veterinario che si intende di tarty gli ho spiegato la situazione mi ha detto di dargli la bevanda ghetoreid o un succo di frutta e poi fargli un lavaggio per reidratarla 10 ml mattina e sera gli ho chiesto di andare li ma lei mi ha detto di tentare prima cosi se poi non dovessi avere risultati allora di andare e di fargli una radiografia per vedere se ha le uova voi che cosa dite?


0 
 Profilo
Katie

Registrato dal: 07-08-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 00:17   
secondo me è la temperatura dell'acqua che non va bene, 30 gradi sono eccessivi, calcola che le tartarughe non devono stare in acqua nè troppo calda nè troppo fredda, 20 gradi andrebbe benissimo o a temperatura ambiente. La tartaruga di un mio amico è quasi morta per l'acqua troppo calda, e tutto è iniziato con problemi simili al tuo...
gatorade per una tartaruga? Ma che veterinario strano che hai! Va bene per il succo di frutta o di verdura ma il gatorade mi sembra una stupidata...scusami se mi permetto.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 11:24   
il gatorade è una bevanda a base di saliminerali ecc..previene la disidratazione ma non penso risolva!xil riscaldatore ci sono dei termostati fatti a posta in commercio!ma le lampade uv-a uv-b ce l hai?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 02:29   
Stipsi
Sintomi: se notate che la tartaruga non rilascia escrementi, pur mangiando regolarmente, potrebbe essere costipata: la frequenza della defecazione dipende dalla frequenza dei pasti e dal tipo di cibo somministrato. Se vedete la vostra tartaruga prendersi a calci la coda con le zampe posteriori o in difficoltà a defecare, potreste sospettare la stipsi.
Cause: la causa principale sta nella dieta, alimentazione non adatta, alimenti troppo grossi (soprattutto per le più piccole); ma anche ostruzioni intestinali dovute all'ingestione di corpi estranei (piccoli sassi, ...) che possono creare pericolose lesioni interne.
Terapia: ponete la tartaruga in un recipiente con acqua tiepida: il calore dell'acqua dovrebbe indurla a defecare. Se non succede nulla, aspettate 5 ore e poi ritentate. In ogni caso, variate la sua dieta (aggiungendo alimenti vegetali) poiché alimentarla sempre con lo stesso cibo è una delle cause comuni della stipsi. Se si tratta di ostruzione intestinale, occorre la consulenza di un veterinario che, dopo la palpazione della regione addominale e un'eventuale esame radiologico, potrà decidere se intervenire chirurgicamente oppure somministrando appositi clisteri a base di olio minerale.

Spero ti possa aiutare


0 
 Profilo
LadyDarkness

Registrato dal: 27-06-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 19:12   
il gatorade non è una stupidata... se l'animale ha bisogno di sali minerali è utile per reintegrarli. e i sali minerali sono alla base di tutte le funzioni organiche


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.917 Secondi