home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ustioni - Discussione n 3897 - PermaLink
   Ustioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 08:13   
In attesa di sentire il veterinario,qualcuno sa dirmi cosa posso metter sulla zampotta di Ercole? Ieri sera,correndo per campi si è bruciacchiato una zampotta: i contadini avevano arso l'erba,e lui è finito nella cenere ancora calda,bruciacchiandosi il pelo,e credo che si sia scottato perchè, piccolo cuore,piangeva e tirava su la zampa. Gli abbiamo fatto impacchi di acqua e ghiaccio..erano le 22,nn sembra grave,ma appena apre l'ambulatorio veterinario lo si porta a controllare...nel frattempo avete suggerimenti?
Grazie!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 08:53   
Oh povero! Tesorino... mi dispiace tanto.
Cara mia, oltre al ghiaccio non mi viene in mente nulla. Ci saranno pomate specifiche, quindi dovrai attendere il vet.
In bocca al lupo.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:45   
ciao caraa ma che combinano questi bambini? delinquenti di contadini... puoi provare qualche prodotto magari spray in farmacia nell'attesa del vet. Dagli un bacione al piccolone.... ed uno a te, facci sapere.
PAOLA


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 10:21   
Ma povero cagnone! Nemmeno io ho esperienza per le ustioni, credo comunque che ghiaccio, acqua fredda applicati immediatamente ed eventualmente una pomata specifica in farmacia possano aiutarlo in attesa del veterinario. Ricorda prò che le ustioni possono facilmente infettarsi, se si è ferito il sotto della zampotta non sarà facile la rimarginazione considerando che ci deve comunque camminare.... forse occorrerà una scarpetta protettiva. So che esistono per gli umani dei cerotti appositi per le ustioni, non so se possno fare il caso suo...



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:12   
Ercole sta andando ora dal veterinario! Ieri sono stata tutta la sera (e quasi tutta la notte)a fargli impacchi di ghiaccio e acqua fredda....ho controllato bene,non ha piaghe nè ferite...è una scottatura superficiale...gli volevo mettere la fitostimolina,ma aspetto che sia il veterinario a dirmi meglio cosa fare....una volta ad Italo ho dovuto tirare un unghia,sulla medicazione gli misi un mio calzino (i fantasmini estivi)...era buffissimo mentre cercava di toglierlo!Il suo bel pelo mieloso è tutto bruciacchiato...ma lui già ripoggia la zampetta a terra!! Purtroppo sono incidenti che possono capitare...avevano bruciato le foglie la mattina...c'era cenere tra i cespugli e nn si vedeva!! Ercole piangeva come un bimbo..tutto spaventato con le orecchie all'indietro "a parafango"...mi guardava per dire "mamma...perchè mi brucia?"...vabbè...appena tornano dal veterinario vi faccio sapere!! Un bacio a tutti!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:29   
NEWS: nulla di grave!!! ho scoperto che le pomate sui cani nn hanno valore,loro nn le assorbono!!ercole dovrà prendere un pò di antibiotico ad ampio spettro x 4/5....meglio così!!!



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:46   
Meno male! Povero biondone bello!!!!



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:46   
Bene, l'antibiotico è proprio per prevenire un'eventuale infezione!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 12:52   
Povero cipollotto si è bruciato le zampette!! Mannaggia, questi bimbi pelosi nn ci fanno mai stare un attimo tranquilli..cmq meno male che il vet ha detto che è tutto ok..
Se Lucky poteva venire a trovarlo sarebbe stato tutto il giorno a dargli soglievo leccandogli la zampetta...
Un bacione al piccolo...ed una carezza anche a Italo!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 23:01   
Poverino, spero guarisca presto!!!!! Bacettini!!!! Abbasso i contadini che bruciano i terreni!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi