home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  come addrestrare un pitbul - Discussione n 39009 - PermaLink
   come addrestrare un pitbul
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
tani

Registrato dal: 08-04-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 00:04   
come si puo addestrare per qualcosa speciale il mio cane pitbul?e molto inteligente e sportivo.gracie.



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 10:15   
Puoi spiegarti un pò meglio?

Cosa ti piacerebbe fare con il tuo cane? Quanto tempo hai da dedicargli? Che tipo di vita conducete? Che tipo di rapporto avete? Dove vive, casa o giardino? Siete solo voi due o esiste un nucleo familiare magari anche con bambini?

Ecco... queste sono solo alcune domande che mi sono uscite di botto... la tua richieta è davvero troppo generica per poterti dare seriamente un parere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 09-04-2009 10:16 ]


0 
 Profilo
tani

Registrato dal: 08-04-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 22:31   
grazie per il interessamento. il mio cane a tutte le commande possibile.ma cercavo qualcosa di speciale volevo un idea di quelli che alevano i cani esercizi fizici ,e lavorative.lui fa ogni eserciizio e molto atento e anche tutti le cosse lavorative che gli ciedo e che gli ho insegniatto.per questo che io voglio insegniarli sollo qualcossa di speciale(aceto ogni tipo di idea).io vivvo sollo con lui,in apartamento,lo tengo con me ovunchue.lui ha 2 anni,e non lo dicho perche e il mio cane ma le cose gli capisse in volo,e non o piu' un idea cosa insegniarli.questa e una foto solo per creare un idea.......











anche qualcosa.......... lui po trovare qualsiasi cosa che puo essere nascosto anche sotto la terra con il fiutto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tani il 09-04-2009 22:36 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-04-2009 alle ore 09:23   
Dalle foto sembrerebbe un gran tenerone Sta con i bambini, gran saltatore, vedo che va d'accordo con altri cani sembrerebbe un cane ben socializzato.
Le cose che potresti fare con un pit bull sono varie l’agility oppure l’ obedience altrimenti pet therapy oppure squadra di salvataggio prendendo un brevetto per unità cinofile partecipando nelle attività di volontariato della protezione civile. A me piace l’agility perché realizza una vera democratizzazione dello sport, perché adatta a tutti qui si trovano cani fantasia e aristocratici campioni di bellezza , temibili cani da guardia e simpatici cagnolini da compagnia , condotti sia da giovanissimi ma anche signori di una certa età , pur essendo uno sport è un’occasione di svago per cani e padroni però può essere anche competitiva feeling eccezionale tra cane e padrone che devono formare un’equipe affiatata e legata da un’intesa perfetta. Obedience la trovo abbastanza noiosa per me ma molto adatta ad un pit che ha come fine l’insegnamento al cane di un comportamento controllato e collaborativo, che favorisce la sua buona integrazione nella società . Pet therapy il cane diventa co-terapeuta obiettivo migliorare la qualità di vita di alcune categorie di persone. Squadra di soccorso per unità cinofile partecipano nella attività di volontariato nella protezione civile, qui l’addestramento è molto più lungo e deve continuare anche dopo aver ottenuto il brevetto per essere sempre in efficienza e pronto ad eventuali chiamate di intervento.
Mentre con l’agility e l’obedience possono essere finalizzati ad una competizione con incentivi e gratificazioni con il soccorso invece prepari il cane ad un’attività che comunque si spera non accada mai , per questo occorre è indispensabile una grande stabilità emotiva sia da parte dell’uomo che del cane , comunque il pit bull è indicato perché ha anche grande resistenza fisica alla fatica e d è un cane agile, però bisogna vedere la socievolezza docilità del tuo amico. A questi puoi aggiungere utilità e difesa , dove c’è anche la sez pista…….. come vedi puoi fare tante belle cose insieme al tuo amico, tutto dipende da te e dalla tua costanza nel farle .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi