home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feliway????? - Discussione n 3903 - PermaLink
   Feliway?????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 14:29   
ciao
scusate la domanda son un po ignorante in argomento, ma cos'è il feliway?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 14:33   
Nn ne so molto, cmq a quello che ho capito sono dei feromoni sintetici che aiutano gli animali a ritrovare sicurezza nel loro ambiente...
Cmq sicuramente qualche esperto di mici ti darà delle risposte più sicure ed esaurienti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 02-08-2006 14:33 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 15:17   
Vi riporto le indicazioni date dalla casa produttrice.

FELIWAY
Quando un gatto si sente sicuro nel suo ambiente, strofina la testa contro i mobili, gli angoli dei muri o il bordo inferiore delle tende, depositando sostanze chiamate feromoni facciali. Questi feromoni trasmettono un messaggio di benessere, calma ed assenza di stress. Quando ci sono modificazioni nell’ambiente dei gatti, (come visite veterinarie, ritorno da ricoveri, cambio di residenza, nuovi ospiti, nuova sistemazione dei mobili), oppure se il gatto è impaurito, si può sviluppare uno stato di inquietudine e di stress. Questa condizione può portare a modificazioni comportamentali come marcatura urinaria, graffiatura verticale, perdita di appetito, rifiuto al gioco e all’interazione. In queste situazioni, FELIWAY Diffusore può essere impiegato per ristabilire il naturale equilibrio del gatto. FELIWAY Diffusore è una soluzione sicura a base di feromoni facciali di gatto. FELIWAY Diffusore imita i feromoni facciali di gatto, creando un ambiente di benessere e di tranquillità. INDICAZIONI: FELIWAY Diffusore consente di prevenire e controllare le reazioni del gatto alle situazioni stressanti. Nelle seguenti situazioni: • Cambio di abitazione, • Visite veterinarie e ritorno da ricoveri, • Adozione, • Nuova sistemazione dei mobili, • Case di vacanza, • Nuovi ospiti, • Sovrappopolazione. Reazioni allo stress manifestate con: • Marcatura urinaria, • Graffiatura verticale, • Perdita di appetito, • Ridotta voglia di giocare, • Ridotto interesse all’interazione. Per marcatura urinaria e graffiatura: Usare FELIWAY Diffusore nella stanza dove ha luogo la marcatura. Se il gatto marca in più stanze (con una superficie totale superiore ai 70 mq) posizionare un altro diffusore in una delle altre stanze marcate. Per perdita di appetito, ridotta voglia di giocare e di interagire: Collocare FELIWAY Diffusore nella stanza più utilizzata dal gatto. 1 flacone dura 4 settimane circa. Area coperta : 50 - 70 mq. MODO D’IMPIEGO DIFFUSORE AMBIENTALE Feliway diffusore feromoni per gatti RACCOMANDAZIONI • In caso di graffiature verticali, fornire al gatto un grattaloio facilmente visibile come alternativa. • Non pulire le macchie di urina con ammoniaca o candeggina. • Evitare le punizioni e le sostanze repellenti per non aumentare lo stress del gatto. • I componenti attivi di Feliway non sono estratti dagli animali. • Feliway è riconoscuito da tutti i gatti, qualunque sia la razza, il sesso e l’età.

FELIWAY SPRAY
FELIWAY Spray è indicato nel ridurre lo stress da trasporto nel gatto utilizzato secondo il seguente schema:
- Pulire preventivamente il trasportino, senza usare ammoniaca o candeggina
- Spruzzare FELIWAY Spray all'interno del trasportino sia sul fondo che sulla parete superiore (circa 4 spruzzate per zona)
- Attendere circa mezz'ora
- Inserire il gatto nel trasportino
FELIWAY ristabilisce l'equilibrio emotivo del gatto ed è quindi indicato anche in caso di:
- Marcatura urinaria
- Graffiature verticali
- Problemi di sovrappopolazione
- Ridotta voglia di giocare e di interagire
FELIWAY è indicato anche al momento dell'arrivo di un nuovo gattino in casa per prevenire la comparsa di stress e dei relativi disturbi.


0 
 Profilo
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 15:34   
Grazei dell'informazione!!


0 
 Profilo
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 15:36   
sai cristina ogni volta che vedo la tua immagine mi riemoziono... perchè la nostra cucciolina era identica a quel gatto nero con il pelino bianco al petto che hai accanto....Dicevano in una trasmissione che i gatti neri con il pelino bianco al "petto" sono i protettori della casa...



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 16:10   
Se è vero ciò che dici Cucciola, sono molto contenta, il mio Nerone è così
non gli ho ancora fatto una foto dove si vede il pelino bianco, quiha circa 2 mesi, un mese fa


Allegati :  DSCN1921.JPG   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 16:22   
Ma che amore!!!!! Stupendi i panterini!
Tra i miei randagi c'era un micio tutto nero. Carbone. Me lo hai fatto ricordare!
Ciao!


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 16:44   
sai isotta ...il mio chicco ( neruda ) è identico al tuo Nerone ....appena posso metto una foto...!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 19:37   
La gatta del mio avatar si chiama Cleo, era stata buttata in un bidone della spazzatura...aveva 5 mesi ed era appena rimasta incinta.
Ovviamente l'ho tenuta con me, curata e accudita, ha partorito 4 meravigliosi piccoli che ho affidato tutti a dei miei amici.
Abbiamo più volte fatto riunioni a casa mia con tutti i suoi gattini ed era incredibile vedere come si riconoscevano, come lei subito li leccava tutti, giocava con loro...una tenerezza infinita.
E' una gatta sensibilissima, capisce subito i miei stati d'animo e è sempre accanto.
Prima di addormentarci mi viene vicino e mi lecca il viso, mi mordicchia il naso piano piano, facendo delle fusa fortissime.
poi, dopo avermi fatto la "toeletta" si addormenta serena...e anche io.


0 
 Profilo
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 20:35   
Sono speciali in mici neri... l'altra sera ho, emhh, litigato con il mio ragazzo. Stavamo discutendo al telefono e a un certo punto è arrivato il mio panterino che ha cominciato a miagolare prima per terra, poi vedendo che non otteneva risultati è saltato sul tavolo e abbiamo avuto una conversazione telefonica a tre! (Sospetto che si sia preoccupato... avrà pensato che se andavamo avanti così perdeva il cuoco di casa, ehheeheh!) Poi quando sono andata a dormire mi ha fatto le coccole e nonostante il caldo mi è rimasto attaccato alla faccia tutta la notte! Il mio piccolo amore...


Allegati :  NinniMu e Socrate.jpg   
0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.112 Secondi