home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problemi con la gattaiola... - Discussione n 3912 - PermaLink
   Problemi con la gattaiola...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 18:11   
Salve a tutti, avrei bisogno qualche consiglio...
Qualche mese fa ho messo la gattaiola alla portafinestra, spesa azzeccatissima, ora finalmente la notte dormo e i miei mici entrano ed escono dal terrazzo quando vogliono...
Ho un problemino però quando piove o fa freddo... come fargli capire che è chiuso e non possono uscire?!
Per esempio la notte quando inizierà a fare freddo, o d'inverno... ora quando piove per esempio, ci metto davanti un cuscinone che dura dai 5 ai 10 secondi... iniziano a grattare la porticina e a protestare...
Ho qualche speranza o trucchetto per farli smettere?!
Grasssssssssssssie



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 19:05   
Potresti lasciarla aperta lo stesso, i gatti appena vedono che piove o che fa freddo rientrano dentro subito.
Oppure se vuoi chiudere metti un ostacolo solido, rigido.Gratteranno le prime volte poi non lo faranno più.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 19:21   
Io stavo per suggerirti la prima risposta di Cristina, magari davanti alla orta metti qualcosa dove appoggiano le zampine bagnate. Io anche d'inverno lascio la porta appoggiata e loro se la aprono per una boccata d'aria, poi quando sentono freddo o si bagnano tornano dentro spontaneamente.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 09:29   
Grazie care, proverò come dite voi, li lascerò liberi di scegliere se stare fuori al freddo e sotto la pioggia o di tornare subito dentro al calduccio sotto il piumone... ... sarà una scelta difficile immagino...
E' il primo inverno che faccio con la porticina e non sapevo come comportarmi... grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli!



0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 09:41   


per ora fai come ti hanno detto perchè l'hai appena comprata....
però sappi che in commercio ne ho viste già munite di blocco!
cioè gattiole con una specie di rotellina open-close che blocca la porticina senza metterci davanti costruzioni buffe!



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 09:52   
si si anche quella che ho io ha il blocco, ha due affarini ai lati per bloccarla in entrata o in uscita o entrambe... solo che i due mici, la grattano lo stesso, e dato che ovviamente è chiusa e non si apre, loro insistono come pazzi!!! Tutto cio' di notte ovviamente...

il cuscinone davanti lo metto come per fargli capire: è chiuso, si passa!!!!!! ma non funziona...





0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 20:59   
Invece noi l'abbiamo messa nella zanzariera...billo ha subito imparato...pippo invece non ne vuole sapere di imparare!Probabilmente è perchè ha un solo occhio e non riesce a rendersi conto che si può aprire. Quando noi lo aiutiamo, aprendola, ci passa tranquillamente...ma se deve farlo lui... Pensate che spesso billo lo va a punzecchiare e fugge dentro sapendo che pippo non sa entrare. Sapeste quante risate ci facciamo nel vedere la scena di billo che guarda compiaciuto pippo dall'altra parte della zanzariera!!! Ovviamente noi dopo aver notato che pippo proprio non sa entrare gli diamo una mano perchè non ci va di guardarlo fuori e...deluso!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi