home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  MI SERVE UN AIUTO..NON SO PIU' CHE FARE. - Discussione n 39161 - PermaLink
   MI SERVE UN AIUTO..NON SO PIU' CHE FARE.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
missjkill

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 10:20   
Buongiorno, qualche tempo fa avevo gia' scritto denunciando se cosi si puo' dire un maltrattamento su dei cani. In poche parole vicino a casa a Muggia in provincia di Trieste vive una persona che detiene circa 15 cani costretti in piccole gabbie rinchiusi tutto il giorno, hanno delle cuccie fatiscenti e non chiedetemi se mangiano oppure no..posso solo dire che sono vivi. Ho fatto di tutto per denunciare il fatto, la LAV nn ha fatto niente, un'altra associazione di zona e' partita bene, ma poi mi ha detto che il canile comunale di Trieste e' peggio di dove stanno adesso, per ultimo ho mandato una mail al veterinario responsabile del canile di Trieste ( a Muggia non esiste un canile) e questo per tutta risposta mi ha detto che aveva altro da fare e che il collega che ha ispezionato il posto non ha visto maltrattamenti, per ultimo mi ha detto il comune di Muggia non ha regolamento...ma solo un'ordinanza....aiutatemi a salvarli...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 16:13   
Oh cielo!!! non riesco a credere alle tue parole, ma come è possibile?



0 
 Profilo
missjkill

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 16:45   
Anch'io non ci credo pero' sta di fatto che il canile a Trieste sembra messo peggio e cosi ti liquidano dicendo che gli animali in fondo all'aperto anche se in gabbia non se la passano male e che se li portano al canile fanno la stessa fine...io ho cercato di dire che volevo dare una mano per una possibile adozione e soprattutto che volevo bloccare la proprietaria che continua a raccogliere cani ( non so che fine fanno quelli piu' vecchi nel frattempo ) ...ma non sembra interessi a nessuno.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 17:44   
ciao missjkill, leggo solo ora e mi spiace per ciò che sta accadendo e per i maltrattamenti che i cani di Muggia stanno subendo.
Se a Muggia non c'è canile, se a Muggia non c'è un regolamento in proposito. Significa che qualcosa esiste.
I maltrattamenti d'animali è un delitto punito dalla legge; Se non esiste un regolamento non significa che allora vige l'anarchia. l'articolo 544 ter del codice penale stabilisce che: Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
Basterebbe solo questo per dimostrare che il signore che detiene 15 cani in gabbia sta compiendo maltrattamenti. Nel qual caso nulla fosse perevisto dal regolamento di Muggia si considera il regolamento provinciale e regionale di Trieste e del Friuli Venezia Giulia...che mi riservo di cercare.
Ora rivolgiti ad un'associazione animalista, troverai quella che ti aiuterà e denunciate il fatto alle forze dell'ordine. il canile di trieste e chi di dovere dovranno muoversi per accogliere i cani nelle loro strutture ed almeno ad affidarli a privati a spese del comune per permettere agli animali di vivere fuori dalle gabbie ed in condizioni consone alla loro natura.
ciao




0 
 Profilo
missjkill

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 08:49   
Purtroppo come gia' dicevo mi sono rivolta alla LAV di Trieste e proprio perche' di Trieste non ha fatto nulla, cioe' una volontaria, guardia zoofila, e' andata dalla proprietaria dei cani a portarle del cibo per vedere se riusciva ad entrare in casa ed ovviamente non c'e' riuscita..poi mi sono rivolta ad un'associazione di volontari di Trieste che si occupano di cani ed anche qui dopo un primo momento di entusiasmo..tutto si e' risolto in una bolla di sapone..la responsabile dell'associazione a quanto ne so e' anche grande amica del veterinario zoofilo che ho interpellato per ultimo via mail...ma il risultato e' questo...niente! Adesso anch'io non so piu' cosa fare...perche' ho visto che dopo un po' che stai sotto alle persone ( non volevo fare un denuncia a mio nome) per cercare di far succedere qualcosa queste si stufano e ti mollano..il tutto e' decisamente triste.
Ho allegato una delle foto per capire con qualcuno se e' normale che un animale viva cosi...


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 09:57   
La foto non la vedo... dov'è? devi aver sbagliato qualcosa nell'inserimento...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 15-04-2009 09:57 ]


0 
 Profilo
missjkill

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 10:12   
eccola..forse..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.787 Secondi