home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  linfonomi, aiuto urgente! - Discussione n 3927 - PermaLink
   linfonomi, aiuto urgente!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
SoniaeLeon

Registrato dal: 05-08-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-08-2006 alle ore 19:59   
Vi scrivo perchè sono disperata, il mio Leon di soli 4 anni (razza Rottweiler) gli è stato diagnosticato un tumore , linfonodi b alto grado. non so se la terminologia da me usata sia quella giusta ma cercherò di esprimermi nel miglior modo possibile ! da premettere che in casa vivono altri due rottweiler, i genitori di Leon, all' incirca 8 mesi fa il padre gli ha dato un morso in guancia provocando una ferita che sembrava non guarisse mai, dopo le cure fatte per la cicatrizzazione ci siamo resi conto in famiglia che in gola aveva due grandi gonfiori a forma circolare, quasi subito gli è stato somministrato l'antibiotico cefa cure , il cortisone deltacortene e le vitamine protovit rafforzato, oggi sembrano quasi scomparse ma mai del tutto. Il mio veterinario è intervenuto con le adeguate analisi per accertarsi che non ci fosse nè l'heismaniosi , nè l'erlichiosi ecc infatti l'esito è stato negativo, quindi per capire la problematica ha fatto l 'esame citologico , l' ecografia nella parte interessata per vedere se ci fosse qualche nodulo all'interno dei linfonodi ma non ha trovato nulla. La cosa che m ' incuriosisce è che svariate volte gli sono state fatte le analisi al sangue e i globuli bianchi la prima volta risultavano alti, l' ultima volta , cioè pochi giorni fa risultano quasi nella norma! però mandando l' analisi citologico a Padova risulta il tumore elencato sopra! Leon sprizza gioia da tutti i pori , l'appetito non manca, anche se all 'incirca una settimana fa ha avuto la febbre altissima! il mio veterinario mi ha detto che non c'è nulla da fare e che il mio cucciolo ci lascerà, non riesco a crederci , per favore ho bisogno di qualche consiglio , indicatemi qualche centro specializzato in queste problematiche , siamo disposti ad andare in capo al mondo pur di salvarlo. Noi stiamo continuando la cura di antibiotico e cortisone e lunedì andremo in clinica per decidere che cura scegliere se la chemioterapia o l'omeopatia , l'importante è che il nostro amore non soffra, il veterinario mi ha anche detto che dovremo decidere se abbattere o meno Leon quando non sarà più in grado di vivere bene! mi sento morire per favore datemi più delucidazioni a tal proposito, ci sono stati casi guaribili? non si può venire a conoscenza del linfonodo causa di tutto ciò per poi operare? scusate l' insistenza, ma voglio provare ogni cosa pur di salvarlo! nell 'attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente porgendoVi distinti saluti, SONIA.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 09:11   
cara amica, non sò per i cani, ma per il mio gatto operato di linfoma all'intestino, è stata possibile la chemioterapia che ha ridotto tutti gli altri linfonodi a livello addominale che si stavano anche loro ingrossando. Eyes ha sopportato bene la chemio... ora l'ha smessa e sta benissimo però ogni mese facciamo prelievo sangue ed ecografia addome completo dato che appena c'è un piccolissimo accenno dei linfonodi si deve rifare qualche seduta di chemio... Un bacione PAOLA
facci sapere...


0 
 Profilo
SoniaeLeon

Registrato dal: 05-08-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 12:33   
Cara paola, grazie per aver letto il mio msg, quello che m' insospettisce è che non si sa quale organo sia stato intaccato , mi parlano solo di questi linfomi ingrossati,dopo le dovute analisi che ho già esposto nel msg precedente, ma io vorrei sapere da dove parte il tutto, il vet gli sta facendo una cura di omeopatia uguale alla chemio, così evita di rovinare altri organi! ho sentito parlare di un oncologo veterinario di torino molto bravo e specializzato in questi casi , se qlc può aiutarmi, grazie tanto! a presto Sonia e Leon!


0 
 Profilo
SoniaeLeon

Registrato dal: 05-08-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 18:56   
Grazie mille x tutto, stamane ho chiamato al veterinario anche se lui non c'è ho parlato con una sua collega, le ho descritto il caso ma a quanto pare in base al referto dell ' esame citologico, mi dicono che non c'è nulla da fare e che con la chemio si può allungare solo la vita! noi procediamo con la cura omeopatica sostituitiva alla chemio! ragazzi il mio amore è vispo , mangia con un grande appetito, sembra anche che stia mettendo qualche kilo in più!!!!! speriamoooooooooooooooo, non voglio illudermi, ma mi auguro che ci sia stato un errore! non credo , ma fino a quando c'è vita c'è speranza! l' amo tantissimo, per favore fate anche voi ogni gg una preghiera per lui! grazie di cuore, saluti Sonia e Leon!!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 16:54   
chiedi con mp privato a cristina il nome dell'oncologo di torino, io non ricordo bene..... Non sò di questa cura omeopatica, ti posso solo dire dei buoni risultati e del buon tolleramento da parte di eYES DELLE CHEMIO. i LINFOMI SONO MOLTO AGGRESSIVI, MA CON LA CHEMIO REGREDISCONO MOLTO INFATTI LUI NON HA + nessun linfonodo ingrossato. Solo esami ecografici ti possono evidenziare che organo maggiormente è stato colpito...cmq in genere non si opera Il mio gatto è stato operato perchè la sua massa stava ostruendo l'intestino. Se non fossimo intervenuti, anche gli altri linfonodi stavano impazzando. Facci sapere, dai una carezzona al pelosone ed un bacio a tePAOLA
Tienilo sempre sotto controllo con esami del sangue e ecografia per vedere come variamo le cose... Eyes li fa ogni mese..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:12   
Con la chemio regrediscono ,l'ho sentito anch'io. Non mollare :I cani hanno una reazione diversa dagli umani alla chemio.
Ho letto anche l'altro tuo post ,ma solo ora .....ero via fuori città da un mese e mezzo.
Il Deltacortene è un cortisonico e fa andare avanti Otto da mesi ,ma lui non è trattabile con la chemio e anche con la radioterapia ..ormai
Le cure omeopatiche sono a questi livelli solo palliativi o aiutano amigliorare la qualità della vita,non a fare regredire il male.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 13:20   
Ti ripeto i limfomi sono molto aggressivi ma regrediscono facilmente con la dovuta terapia.. PAOla facci sapere come vanno le cose..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 16:39   
per amore di verità..
Molti tipi di linfomi hanno una buonissima reazione alla chemioterapia, va fatta una buona diagnosi del tipo di tumore per mirare bene la chemio.
Purtroppo la chemio NON E' CURATIVA..cioè non porta alla GUARIGIONE dell'animale.
Da una vita molto buona per ancora un certo tempo non facilmente quantificabile ma non cura...da solo un po di tempo in più all'animale..e nel caso degli animali anche una anno in più è moltissimo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.951 Secondi