home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IN VACANZA - Discussione n 3933 - PermaLink
   IN VACANZA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 11:28   
Ciao a tutti!!
non scrivo da molto tempo per prblemi tecnici col mio PC. Ora sembra tutto fnzioni correttamente.
Sono la mamma di MINI. Sabato prossimo dovrei partire per la Sardegna, ho prenotatpo il volo in aereo con posto assegnato anche per la mia micia in cabina.
Ora sono piena di dubbi, perché molte persone mi hanno consigliato di lasciarla a casa. Mio suocero verrebbe a trovarla 2 volte al giorno, per farle compagnia e darle da mangiare. Però MINI é abituata a stare da sola poche ore al giorno e ho paura che non vedendo me e mio marito per 15 giorni possa soffrire di solitudine. ( e io piangerei per 15ggg da brava egoista). Mi hanno detto che i gatti sono molto abitudinari e attaccati al luogo dove abitualmente vivono e che un viaggio in aereo, con tutte le conseguenze del caso, possa causare shock, oltre al fatto di stare in una camera d'albergo sconosciuta per 15 giorni. Mi consigliate, per favore?
Grazie a tutti.Un abbraccio!!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 11:46   
Ciao Venusia,
io la lascerei a casa, sempre che sia un'ambiente da dove non può uscire, senza il giardino accessibile, deve rimanere in casa 24 ore su 24, altrimenti sarei terrorizzata.
Se così fosse, cioè chiusa in casa senza possibilità di rischi per lei, e se tuo suocero può andare 2 volte al giorno..........
Poi la porterai in una camera d'albergo come?
Con giardino? noooooo.....
con terrazzo? pericoloso..........
Senza accessi all'esterno? e della camera chi se ne occupa? una camereria? voi? se può entrare chiunque in camera, sarei preoccupatissima...........
il viaggio aereo? per la micia un enorme stress..........
Io credo che portandola con te aumentino molto i rischi e lo stress per la gatta che non stare sola in casa, tuo suocero ama i gatti le farebbe un po' di coccole?
La sua casa per lei è la migliore garanzia..........vedrai come sarà felice quando vi rivedrà! Perchè farle correre dei rischi e stressarla più di quanto non si stressi a stare sola nella sua casa? Se tu non avessi alternative, ma con tuo suocere che andrebbe due volte al giorno......
In questi giorni sto facendo la "cat sitter" a tre mici in una casa con giardino (sicuro) e vado una volta la giorno, sto con loro un po' meno di un'ora e non c'è nessun problema (non mi conoscevano) uno va fuori come sempre nei giardini degli altri, una è un po' scontrosa come abitudine, ma la trovo sempre lì e il coccolone di casa si fa spupazzare anche da me!
Facci saper cosa poi deciderai.
Buone vacanze!



0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 11:50   
Grazie per i consigli.
Mio suocero ama moltissimo i gatti, anche lui ne ha una e porta da mangiare ad un altra gatta del palazzo. Da questo punto di vista non avrei preoccupazioni, ma ho paura che MINI possa soffrire la nostra mancanwa, sentirsi abbandonata...oppure sono io che mi faccio troppi problemi?



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 11:54   
Lasciala a casa...il viaggio sarebbe troppo stressante e poi starebbe sotto stress anche in un posto che non conosce...
Se tuo suocero può andarla a trovare le può fare compagnia...i gatti sono abitudinari hanno bisogno del loro ambiente, di un ambiente che riconoscono ed in cui si riconoscono, fatto di odori a loro famigliari...basta che la gattina abbia qualcuno che le pulisca la lettiera, le dia il cibo che mangia usualmente e abbia sempre acqua fresca a volontà...
Buona Vacanza!!!


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 11:58   
ok, grazie per i consigli.Anche se a malincuore, la lascerò a casa, considerato che é per il suo bene.
Buone vacanze anche a te.



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 12:02   
Io mi farei più problemi a vederla impaurita in aereo e a pensare che potrebbe capitarle qualcosa in un posto sconosciuto e TERRORE perderla in un posto sconosciuto.......
non voglio spaventarti ma se proprio devi fari dei problemi (perchè la ami e ti dispiace tanto lasciarla sola) prova a pensare anche ai maggiori rischi che corre.........
del resto se sei in Sardegna (bellissima) non credo che starai in camera molto più tempo di quanto non starebbe tuo suocero in casa tua!
Se puoi tuo suocero è amante dei mici e abita vicino e lo fa volentieri........
Pensaci!

P.S. vedo che mentre scrivevo hai già deciso.
Comunque devi esserene convinta anche tu!
Di nuovo BUONE VACANZE!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 06-08-2006 12:05 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 12:03   
Anche se non sarà in vacanza con te, potrai informarti telefonicamente sulle sue condizioni...e magari con il vivavoce potrai farti sentire anche da Mini...io quando sono stata in Scozia e telefonavo a casa parlavo al mio Minut con il vivavoce e lui leccava la cornetta!!!



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 12:07   
Che dolcezza Minut.............come si può non amarli infinitamente!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 12:11   
Ti condivido in pieno...sono dei fagottini di pelo che ti riempiono la vita con un amore incondizionato e senza limiti!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 18:21   
L'unico problema che io vedo nel portare il gatto in sardegna è....chi lo accudirà? Per il viaggio non mi preoccuperei più di tanto, è solo un'ora di volo.Io sono andato a Los Ang, 12 ore di volo e con noi c'erano due persone con i loro gatti. Ebbene all'arrivo eravamo pù streassati noi di loro. Ambiente nuovo? Allora non cambiamo più casa? Basta portarsi appresso le sue ciotoline, le sue copertine e il famoso Feliway. Se poi si sa che staremo sempre con il gatto basta avere una bella e sicura pettorina. Comunque se hai già deciso....Buone vacanze.


0 


Generazione pagina: 1.195 Secondi