home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Allora... - Discussione n 3948 - PermaLink
   Allora...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 11:49   
vi racconto filo per segno la storia del gattino. Mentre ero in vacanza all estero ho trovato un gattino morente, con un occhio chiuso che stava per essere sbranato da un cane. L ho salvato e poi ho iniziato a disperarmi perchè non sapvo cosa fare con lui. In casa non c'era proprio nulla così gli ho dato il latte di mucca diluito con molta acqua. Il gattino aveva al massimo due settimane. L'occhio era tutto incrostato così gli ho fatto degli impacchi con la camomilla. La mattina l'occhio era gonfio e dall'interno è uscita una specie pus (non so come si scrive) e lui ha aperto un po' l'occhio. Ho scoperto dove c'era il veterinario e l ho portato lì. Lui l ha visitato e gli ha pulito l'occhio. Mi ha dato una crema da applicargli (VEZEMYCIN) per una settimana.Gli ho comprato il cibo per mici piccoli e ho iniziato a dargli quello. Ovviamente anche allora aveva la diarrea visto che il suo stomaco doveva abituarsi a un cibo nuovo. Gli ho sempre dato il latte con molta acqua visto che la sola acqua non la voleva prendere. Dopo pochi giorni si era rimesso in forze. Aveva avuto la diarrea per due giorni. Lo lasciavo anche uscire un po' fuori dove c'erano altri gatti (dei vicini) e lui li attaccava tutti, ha cercato di attaccare anche un cane ma l ho salvato in tempo visto che quel cane non è un grande amante dei gatti. Comunque da allora sono passate 3 settimane e io sono tornata in Italia con lui. Gli ho fatto il passaporto, l ho sverminato e ho dovuto pure applicargli il microchip visto che in Croazia è richiesto dalla legge... povero Lu, è stato doloroso! Appena arrivati lui ha rubato del cibo morbido da Ren e lo ha fatto altre volte quando ero distratta. Oggi sono stata più attenta così ha mangiato solo il suo cibo. I croccantini però sono quelli per gatti adulti mescolati con quelli per gattini.... I croccantini sono un cibo sempre presente in casa, cioè c'è sempre la ciotola piena, ma sia Ren che Lu ne mangiano in giuste dosi. Pensavo che la diarrea era dovuta proprio per il cibo nuovo... ma adesso non so, forse mi sto preoccupando troppo poco... So solo che sto per impazzire perchè sto male, ho chiuso Ren in camera con me mentre il gattino Lu dorme, ma Ren mi sta facendo piangere dalla disperazione per quanto sta miagolando. Da quando ho portato Lu (saranno 48 ore), Ren è completamente ossessionato, lo segue, lo lecca, diventa nervoso se lo perde di vista. Adesso sta saltando sulla maniglia della porta ma ho chiuso a chiave....Non posso lasciarlo uscire perchè non lascia Lu dormire..... Domani sera si va dal vet visto che l'occhio di Lu è tornato a lacrimare da quando siamo arrivati in Italia... forse Ren lo ha graffiato o forse ha preso un colpo di vento... non so è tutto un forse, speriamo bene per domani... spero che la diarrea gli passi prima così non dovrà prendere alcuna medicina tranne che per l occhio..... ahhhh quanto mi sono dilungata....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:00   
Non aprire nuovi topic, ma continua sullo stesso, cliccando su rispondi, altrimenti non si riesce a seguire la storia.
Il gattino deve assolutamente essere visitato, una diarrea così prolungata non è affatto bella, ma proprio niente niente.
Può causare anche gravi problemi di crescita se non viene tempestivamente curata.Ci vorranno sicuramente degli antibiotici specifici.
Intanto mi raccomando il cibo Intestinal (solo quello!!!!!), puoi anche lasciare i croccantini a disposizione e dargli un pò di umido un paio di volte al giorno. A Ren farà bene perchè è un cibo altamente digeribile e protegge la mucosa intestinale.Per il piccolino è assolutamente necessario.Così come i fermenti lattici (Enterogermina o Enterofilus) e un po' di vitamine (anche paste vitaminiche appetibili che trovi nei petshop), dopo tanta diarrea ha bisogno di una cura ricostituente.
Povero piccolino...avrà l'intestino distrutto.
Aspetto notizie della visita dal veterinario.



0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:27   
scusami, mi sono sbagliata a cliccare Vi farò sapere stasera. Ho lasciato uscire Ren e ora sta lì a leccare Lu che non vuole essere leccato. Per fortuna è tornata mia madre così li tiene un po' d'occhio lei, io vado a dormire così torno un po' in vita anch'io


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:45   
Cara elimina subito il latte... quello di mucca anche se diluito non và bene... se proprio vuoi devi comprare quello specifico per gattini, ma per ora desisti, segui i consigli di Cristina e portalo con urgenza a visitare. PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi