home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alimentazione Pincher nana - Discussione n 3962 - PermaLink
   Alimentazione Pincher nana

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 23:32   
Vorrei approfittare della vostra esperienza per un dubbio sull'alimentazione secca della mia pincherina nana che ora ha 4 mesi e mezzo. Il veterinario mi ha consigliato un tipo di crocchette che lei tra l'altro gradisce molto; sulla confezione però non ci sono indicazioni della quantità giornaliera da somministrarle. Considerando che non mangia mai fuori pasto (biscottini o altre cose) quanti grammi al giorno di crocchette le devo dare e in quanti pasti? Adesso mangia 1 omogeneizzato di pollo al mattino e 25/30 grammi di crocchette a pranzo e a cena.

Inoltre un altra piccola cosa: ho notato che inizia ad avere le unghiettine troppo lunghe che le danno fastidio. Ho chiesto al veterinario ma mi ha detto che non si possono tagliare; come posso fare per accorciargliele un po'?

Grazie a tutti!

PS:..allego anche una foto della piccolina


Allegati :  P7150125.JPG   
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 01:09   
Guarda, io non mi intendo di pincher nani ma..volevo dirti che è BELLISSIMA!!

Per le unghie però mi sembra strano che non si possano tagliare almeno un pochino...Giada


0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 20:52   
Ciao Lary1 anch’io ho un pincher nano femmina di 4 mesi e mezzo e la sua alimentazione consiste in circa 30 grammi di secco a pasto ma lei gradisce l’umido e allora alterno.
Anche la mia Lilli ha le unghie molto lunghe. Il vet mi ha proposto di accorciargliele un po’ (cosa che non ho fatto), ma mi ha detto che la razza tende ad averle così lunghe (anche mamma e fratellini le hanno). Un metodo per tenerle sottocontrollo è quello di farla correre anche sull’asfalto o terreno sabbioso. Per ora nessun risultato. Anche la tua è vivacissima e instancabile? Sai che si assomigliano molto. Appena riesco ad allegare una foto te la faccio vedere. Ciao.



0 
 Profilo
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 22:26   
Ciao!
Grazie per le indicazioni Lilli quante volte mangia al giorno?
La mia Lady sembra avere l'argento vivo addosso e corre velocissima...salvo poi crollare all'improvviso e addormentarsi in braccio! I pincher nani sono cani molto frizzanti ma anche dolcissimi e poi pensate che stasera con un ospite che non aveva mai visto all'inizio ha abbaiato un po' ed è andata a nascondersi per paura ma dopo poco voleva farsi prendere in braccio e gli dava i bacini



0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 10:05   
Lilli consuma 2 pasti al giorno: mattina e sera. Qualche strappo alla regola durante il giorno con qualche bocconcino succulento (sempre per cani) per premiarla. Infatti è spesso una furia scatenata e quando la lascio sola in casa combina qualche disastro. Se torno e non ha fatto guai la premio con dei biscottini che a lei piacciono molto. Vedo che funziona perché sempre + raramente trovo tappeti rivoltati o porte rosicchiate. Il vet mi ha detto che crescendo si calmerà un po’ ma che comunque sono cani vivaci e che non amano essere lasciati soli a lungo. Adesso la porto fuori a correre un po’. Ciao e buon ferragosto.


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 16-08-2006 alle ore 09:05   
ciao,anke io ho una pinscherina....ora ha 15 mesi e mangia due volte al giorno...crocchette al mattino (circa 25-30 gr) e le scatolette la sera (circa 100-150 gr)...
Le unghie anke lei le ha abbastanza lunghe, ma gliele faccio accorciare eccome!


0 
 Profilo
amanda95

Registrato dal: 26-08-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 00:20   
Ciao, pure io ho una pintscherina di 16 mesi e pesa 6.2 kg, al giorno mangia circa 50 grammi di crocchette, ma se fosse x lei continuerebbe a mangiare in continuazione, sono cani molti attivi e giocherelloni e anche molto dolci. Spero di poter parlare ancora con voi x avere notizie dei vostri pintscher ed eventualmente darci dei consigli
saluti cari
amanda95


0 
 Profilo
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 27-08-2006 alle ore 23:08   
Ciao! Ritorno sul forum dopo un po' perché io e Lady ci siamo concesse una piccola vacanzina! Sto cercando di abituarla a mangiare solo due volte al giorno e, visto che sembra gradire molto il cibo secco per ora le dò le crocchette.
Mi è venuta un'idea...perché non inseriamo in questo post le foto dei nostri pincher nani? Lady l'avete già vista, ora aspetto le vostre
PS: Amanda, come si chiama la tua pincherina? Mangia solo i 50 grammi di crocchette al giorno o anche altro?


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 08:32   
LARY LE UNGHIE VANNO TAGLIATE!!!
Se troppo lunghe compromettono tutta la postura del cane fino a fare vero e proprio dolore fisico se non si consumano regolarmente e omogeneamente camminando (sull'asfalto).Le unghiette crescono fino ad arcuarsi e in alcuni casi a conficcarsi nei polpastrelli.Insomma.è molto importante che siano tenute CORTE!
Se il tuo vet non le taglia vai da un tolettatore.Inoltre prima l'abitui meglio è.


0 
 Profilo
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 14:50   
Grazie Francy per il consiglio, solo una cosa, il veterinario dice che non si possono tagliare perché sanguinano ma mi sembra una risposta un po' esagerata: non c'è ad esempio un punto dove è possibile tagliare? E' necessario che lo faccia un toilettatore, non possiamo farlo noi?
Grazie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi