home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Per favore: consiglio per cucciolo - Discussione n 3970 - PermaLink
   Per favore: consiglio per cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Mari76

Registrato dal: 02-08-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 16:55   
In attesa del veterinario (che ovviamente fa il "ponte di ferragosto" e c'è solo per le urgenze...forse) cosa si può fare per un cucciolo di 4 mesi onde evitare i probabili attacchi di zanzare?
Ho uno spray a base di geranio e citronella: basterà spruzzarglielo nella cuccia (sperando che gradisca l'odore) e tenere le finestre chiuse? Non ho mai avuto problemi, ma quest'anno in casa mi ritrovo qualche zanzarina in giro, magari sono di quelle innocue...però ho una tale paura!!!
Grazie!


0 
 Profilo
dobermann

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 17:03   
Frontline in fialette da somministrare sottopelo.....credo che a 4 mesi nn ci siano problemi...la mia ne ha 6 e glielo sto dando da 3 mesi


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 12:32   
Il frontline esiste anche per cuccioli, nn mi ricordo esattamente ma mi sembra che si possa usare già quando il cucciolo supera le 8 settimane....però è indicato per pulci e zecche più che per le zanzare...per le zanzare potresti usare come stai facendo dei prodotti naturali oppure i prodotti che si usano anche per i bambini più piccoli ed una carezza al cucciolotto


0 
 Profilo
rob

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 16-08-2006 alle ore 19:08   
Ciao a te e al cucciolotto! Direi che se il piccolo è in casa puoi tranquillamente mettere nella stanza un dispositivo elettrico antizanzare, tipo baygon genius, prima che lui vada a nanna fai areare l'ambiente e poi chiudi le finestre. Su di lui front-line ed eventualmente una spruzzatina di autan per bamibini.
salutoni


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 23:47   
ciao..in quei giorni di calura la mia piccolina la portavo in garage che sembrava con l'aria condizionata.....lei stava volentieri anche perchè è enorme ma c'era il problema delle zanzare e allora mezz'ora un'ora prima accendevo quelle cose elettriche ,quelle liquide che sono inodori e poi in farmacia avevo preso uno spray per cucciolini umani tipo autan (scusate non voglio far pubblicità)ma per neonati e glielo spruzzavo abbondantemente sul collare ,naturalmente prima di metterglielo e qdo lei non era in quel posto spruzzavo lo spray mosche e zanzare e poi arieggiavo.ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi