home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  convivenza alaskan pastore tedesco - Discussione n 39830 - PermaLink
   convivenza alaskan pastore tedesco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 01-05-2009 alle ore 10:07   
salve come avrete gia intuito dal titolo ho un alsakan di 7 mesi e un pastore tedesco di 10 mesi...sono cresciuti praticamente insieme solo che ultimamente un po di persone mi hanno fatto spaventare dicendomi che un husky o alskan e un pastore tedesco nn possono convivere xke entrambe razze dominanti....ora chiedo a voi che siete penso piu esperti di coloro che me lo hanno detto grazie


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 01-05-2009 alle ore 19:46   
Ti hanno fatto spaventare inutilmente, in teoria quando si prendono due cani maschi il rischio di lotte per la gerarchia c'è, specie per certe razze, ma nel tuo caso non sono razze "impossibili", specialmente crescendo insieme, stabiliranno i loro ruoli e chi è il dominante ai due, probabile che nella fase di crescita ci siano un po' di "incomprensioni" per il stabilire ancora di più chi comanda in parole povere, ma tutto in linea di massima di sorpassabile. Sta a te, poi rispettare quanto da loro stabilito e cioé se uno è il dominante devi seguire ciò, della serie ciotola della pappa prima a lui, carezza prima a lui, etc. etc.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 01-05-2009 alle ore 21:41   
ciao,
indipendentemente da queste due razze di cani che tu possiedi, posso dirti, che anche tra i cani piccoli maschi, la faccenda non è da meno...

Infatti, ho avuto esperienza di due Yorkshire maschi (uno più grande di età e l'altro più piccolo) ma sono sempre state lotte, nel senso che non sono mai andati d'accordo...
Gli stessi due Yorkie a contatto con altre femmine, erano buonissimi...

Quindi come vedi, a prescindere dallla razza, è un fatto di carattere, di dominanza e di incompatibilità...





0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-05-2009 alle ore 00:58   
ma il fatto che i due cani l'estate resteranno per la maggior parte del tempo separati potrebbe creare problemi?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 02-05-2009 alle ore 12:53   
perché separati? diciamo che se il dominante venisse allontanato dal territorio abituale per un periodo piuttosto lungo (non qualche giorno intendo), il suo ritorno potrebbe creare delle difficoltà perché quello sottomesso potrebbe non accettare di buon grado il ritorno dell'altro... qualora invece fosse allontanato il sottomesso, al suo ritorno il dominante non farebbe altro che "ricordare" all'altro il proprio status.. il consiglio, quindi, è di lasciare il dominante nel territotio abituale allontanando il sottomesso...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 11:11   
penso che tra di loro instaureranno la loro gerarchia pensa che io avevo un pastore tedesco un husky un bassotto e uno york sai chi comandava ...e comanda ancora il bassotto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi