home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ricordo di Backy - Discussione n 4007 - PermaLink
   Ricordo di Backy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 09:09   
Domani sono 3 mesi che il mio cucciolone se ne è andato.
Il tempo passa in fretta mio tesoro, ma non passerà mai dentro di me l'amore che provo per te.
Era il 19 Maggio quando ti ho "aiutato" a dire addio a questa vita terrena.
Ancora oggi mi sorgono dubbi sulla decisione che ho preso, ma a chi, che come me ha preso questa decisione,non sorgono ancora dubbi???....era impossibile continuare a vederti così sofferente..hai combattuto sino a che hai potuto,poi nel giro di una settimana il crollo..mi auguro che Lassù,nei prati interminabili del Paradiso,continuerai a scorazzare assieme a tutti i tuoi amici che hanno lasciato questo mondo e,sempre da lassù ti prego di continuare a vegliarmi...continua a tenermi d'occhio mio piccolo tesoro..a prenderti cura di me...a difendermi come hai fatti negli 11 anni passati assieme...ecco ora,come ogni tanto capita, mi scendono le lacrime..ma i ricordi che ho di te non svaniranno mai come queste lacrime....sarai sempre con me.

TI AMO

Marcello


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 09:24   



0 
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 09:41   
Marcello, sono ormai 4 anni che il mio Parsifal è volato lassù, anche io come te ho dovuto "aiutarlo" ad andarsene, anche se in cuor mio so che non c'era altra soluzione, so che è stato solo per il grande amore che nutrivo per lui, non riesco a non avere delle perplessità per questo "aiuto". Rivedo passo passo ogni istante di quell'ultimo addio, e le lacrime corrono.... sono passati 4 anni... ma il ricordo non si spegne mai. Se n'è andato troppo giovane, 5 anni... la mia ragione non riesce ad accettarlo. Quando questi pensieri assalgono la mia mente sono consapevole che in qualche modo sono una forma di "masochismo umano", allora cerco di abbandonare quelle immagini e la consapevolezza di "essere umano", rincorro le nuvole con lo sguardo, lo vedo è lassù che mi osserva, non è triste, non soffre, ma corre felice, un giorno ci ritroveremo, non può essere altrimenti. Lo sento vicino, è come se questi anni non fossero mai trascorsi.Ritrovo la mia essenza di essere di questo mondo, un tutt'uno con la forza della natura. Stringo forte Figaro e in qualche modo il mio abbraccio giunge fino a Parsifal, allora sorrido perchè so che questo è quello che Parsifal desidera: vedermi sorridere.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 11:57   
Caro marcello, le mie perdite sono ora a 3... una cagnetta di 14 anni morta quasi 15 anni fa che è cresciuta con me da bambina, un gattone di 6 anni morto 6 anni fa, e Felix morto 4 mesi che ed aveva 10 anni... tutti sono vivi e presente nel mio cuore e nella mia mente. Però spesso per andare avanti non riesco a vivere questo dolore e lo metto un pò da parte altrimenti non riuscirei ad essere serena. Guardando gli altri 7 gatti di cui 5 in cura e 2 cani di cui una vecchietta e molto malata.... non devo pensare altrimenti piango e soffro prima del tempo trasmettendo a loro ansia e dolore e non lo meritano. Meritano la max serenità e tutto l'amore che possibile che è sempre poco... Un grandissimo abbraccio di cuore PAOLA
p.s. se magari incontri un altro musino potresti regalare tanto amore ad un'altro piccolo e con questo non per sostituire un' amore che resterà sempre speciale, ma solo per poter continuare ad amare tanto queste creature che si meritano persone come noi che sappiamo dargli quello che meritano.... Amore Amore Amore... PAOLA


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 12:11   
Ciao MArcello,

anche il mio Doggy se n'è andato ormai quasi 15 anni fa e io ero poco più di una bambina. Credo che la migliore "cura" sia donare il nostro amore ad un altro musetto ed essere felici per essere sempre stati dei buoni padroni anche nei momenti brutti.

Forza!


0 
 Profilo
SalePepe

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 22:08   
Caro Marcello, anche noi abbiamo passato questi brutti momenti e dover decidere della vita del tuo amato cane, ma lo hai fatto per il suo bene, per non farlo soffrire più. E' brutto dopo una perdita dire di prendere un altro cane, hai paura di dare dispiacere a Lui e poi sostituirlo subito.......No, tu hai tanto amore da dare, e un altro pelosone ti sta aspettando che tu lo scelga...Non fare paragpne tra i due, ognuno è a se, ma amalo con tutto te stesso.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 03:49   
Sai Marcello, tutti alla morte di un nostro amico peloso crediamo di non farcela a prendere con noi un altro cane perché ci si sente in colpa come se pensassimo nel nostro incoscio che lo si sta sostituendo e il nostro cuore non vuole permetterlo. Non si dimenticherà mai chi c'è stato accanto e ci ha trasmesso tanto ma il tempo credimi, aiuta a trasformare il dolore in altro amore. Basta non forzarsi.
So che può sembrarti impossibile ma è il modo migliore per curare le ferite, nostre e di chi aspetta fiducioso qualcuno che curi le sue, in qualche rifugio x cani o su qualche piazzola di sosta...

Al canile dove vado io ci sono 250 cani, detto così dice poco ma pensa a cosa vuol dire...conta fino a duecentocinquanta e pensa a cosa vuol dire x ognuno di loro starsene sempre in un box aspettando, abbaiando x richiamare l'attenzione... A tutti noi credo abbia fatto effetto la prima volta che siamo entrati in un canile ma è un'esperienza bellissima col tempo. Trova il tempo di andare in qualche rifugio della tua zona per portare fuori qualche cane, anche solo per mezz'ora, e allora, senza forzarti, troverai quello che ti ruberà il cuore...fidati.
Non andare in canile per prendere subito un cane se non te la senti, prima conoscine tanti portandoli fuori a fare una passeggiata e il resto verrà da sè...
E' stato per tutti così...

Un aneddoto: quando sono morte le mie canine di 14 e 13 anni mia mamma non voleva saperne di prendere altri cani e mi disse "Se lo prediamo, lo voglio CUCCIOLO e di TAGLIA PICCOLA!"

E sai chi ci ha rubato il cuore??! Un MAREMMANO di 2 ANNI!!!





0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 08:27   
Grazie...grazie ancora ragazzi/e....lo avevo già scritto, ma + "frequento" questa comunità e + mi rendo conto di quanta meravigliosa gente ne faccia parte....
Forse seguirò il "consiglio" di shishy...forse me ne andrò a girovagare nei canili..vicino a dove lavoro c'è quello nuvo della muratella (per chi è di roma..),cercherò di "aiutare" qualche pelosone che non se la passa bene...cercherò di donargli un pò di quell'amore che gli è stato tolto o non ha mai conosciuto e dopo..dopo si vedrà....
ma...chiaramente Backy..resterà Backy...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.884 Secondi