home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Conoscete exspot? - Discussione n 4009 - PermaLink
   Conoscete exspot?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rob

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 19-08-2006 alle ore 11:57   
ho letto le vostre opinioni riguardo front-line ed advantix. Conoscete per caso exspot? dovrebbe combattere pulci,zecche,pidocchi, ma anche zanzare e mosche. Io ho un cane ed una gatta, percui ora sto usando front-line spot on, ma non agisce contro le zanzare. Sapete se exspot è efficace? E' nocivo per i gatti o va bene per entrambi?
Baci a tutti
Fatevi vivi!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-08-2006 alle ore 12:17   
CIAO ROB,
Per Furia e Clarissa, ho usato EXSPOT che è indicato per il trattamento e il controllo dei principali parassiti esterni del cane (zanzare, pidocchi, pulci e zecche).
...Sembra non aver dato problemi ai 7 gatti che convivono con loro, quindi credo tu possa usarlo senza problemi.


0 
rob

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 19-08-2006 alle ore 12:48   
grazie mille del consiglio! Anche Cesare e Lulu ringraziano!


0 
 Profilo
rob

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 19-08-2006 alle ore 12:52   
Scusa, un'altra domanda. Contro pulci e zecche exspot è efficace quanto il frontline? e contro i pappataci è maglio exspot o scalibor? Perdonami, ma ho bisogno di qualche consulenza. Grazie mille!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-08-2006 alle ore 14:34   
il frontline ha fatto cilecca su molti animali quest'anno... sò dirti solo questo...
cmq non aprire + post per lo stesso argomento che ci si perde il discorso... continua sullo stesso..


0 
 Profilo
Terry

Registrato dal: 05-04-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 12:11   
Io ho sempre usato Frontline e mi sono sempre trovata bene. Quest'anno alla mia cagnolona ho messo anche il collare Scalibor per i pappatacci, ma a lei ha provocato una reazione allergica al collo e quindi gliel'ho tolto (io ho una bassethound e la reazione probabilmente è stata provocata dalla sua giogaia - tutta la pelle che ha sotto al mento!).
Allora ho sostituito Frontline ed il collare Scalibor con Expot (che funziona anche contro i pappatacci), ma, a fine luglio, le ho trovato una zecca. Siccome si grattava molto l'ho portata dal vet per un controllo, e le ha visto una pulce... e tanti puntini neri sotto le ascelle e all'interno delle zampe posteriori... probabilmente uova di pulci.
Il vet mi ha detto che in effetti Expot non funziona tanto bene sulle zecche e sulle pulci e quindi di usarlo solo per i pappataci insieme ad un antro antiparassitario. Ora mi ha dato Strongold che dovrebbe agire anche sugli acari... da usare alternativamente ad Expot: il 15 del mese metto Strongold e il 30 del mese Expot.
E' il primo mese che uso questo sistema e... vediamo.
Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi