home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  slap slap - Discussione n 4059 - PermaLink
   slap slap

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 10:10   
Ho una piccola curiosità e vorrei sapere cona ne pensate. La mia Polly lecca in continuazione. Una volta lo faceva sporadicamente come tutti i cani ma nell'ultimo anno questo vizietto è peggiorato. Ha iniziato con la mia faccia e con quella di mio marito, le mani, le gambe, le braccia!! Ogni volta che ti avvicini ti lecca come una matta. Adirittura la notte salta sul letto e incomincia a slinguazzarci la faccia con tanta foga che devo arrabbiarmi e farla scendere. Rimane giù per un po, poi non resiste più e ritorna nuovamente a leccarci passando da uno all'altro. All'inizio pensavo fossero manifestazioni di affetto oppure un modo di ricambiare le nostre coccole ma con il passare del tempo ho notato che tende a leccare anche altre cose come mobili, porte, lavandini.... Mi chiedo se può essere una nevrosi o una carenza alimentare. Voi che ne dite?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:25   
anche Kira è una sleccazzona maq non lecca le cose solo le persone


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:29   
Anche Lucky fa come Kira...lecca tutte le persone che gli passano a tiro di lingua!! Alle volte anche le persone che passano vicino e sono in pantaloncini corti...
Meno male che per ora abbiamo trovato tanti amanti dei cani per strada....


0 
 Profilo
epic

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:38   
il mio Roden invece va a sbattere col naso nelle persone, non è cieco perchè il vet dice di no, ma questo strofinare il naso è fastidioso perchè lascia scie di muco, e gli ospiti non ne sono felice, il vet dice che è il suo modo di annusare ma secondo me è insolito perchè lo fa senza interesse, passa accanto, striscia e se ne va... cosa può avere?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 20:28   
non saprei.anche perchè avendo un olfatto svilluppatissimo non credo che debba fare cosi per annusare forse è solo una cattiva abitudine
ah Kira lecca il rubinetto del bidè perchè vuole bere l acqua fresca quando torniamo ma per fortuna lo fa solo a casa!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 21:31   
Probabilmente l'avete lasciata fare all'inizio, la cagna ha trovato la cosa piacevole e ha continuato. La pelle può avere un buon sapore per il cane per via del sudore, o anche per l'applicazione di creme che possono attrarre il cane.
E' chiaro che se inizialmente si lascia che il cane si comporti in un certo modo poi non ci si può aspettare che smetta.
Penso che sia questo, un'abitudine acquisita


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 10:22   
Anche secondo me è un'abitudine acquisita per il cane...però spesso è piacevole anche per il padrone! A me la mattina piace troppo svegiarmi con Lucky che mi lecca il naso con una dolcezza infinita per darmi il buongiorno! Lo adoro quando fa così!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 12:39   
Vi ringrazio ora sono più tranquilla!! Cercherò di contenere i slinguazzamenti di Polly almeno quelli notturni Si tratta sicuramente di una abitudine acquisita in quanto non scoraggiata con la dovuta decisione da parte nostra (forse perchè è anche gratificante ricevere i sui "baci"). Ma questo non è un problema!! Mi era solo sorto il dubbio che ci potesse essere in aggiunta qualcosa che non andava.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:05   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 10:22, Jack wrote:
Anche secondo me è un'abitudine acquisita per il cane...però spesso è piacevole anche per il padrone! A me la mattina piace troppo svegiarmi con Lucky che mi lecca il naso con una dolcezza infinita per darmi il buongiorno! Lo adoro quando fa così!
[/QUOTE]dolcessa infinita?kira è una pazza mi infila la lingua ovunque


0 
 Profilo
epic

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 17:56   
[QUOTE]
24-08-2006 alle ore 21:31, Logan24 wrote:
Probabilmente l'avete lasciata fare all'inizio, la cagna ha trovato la cosa piacevole e ha continuato. La pelle può avere un buon sapore per il cane per via del sudore, o anche per l'applicazione di creme che possono attrarre il cane.
E' chiaro che se inizialmente si lascia che il cane si comporti in un certo modo poi non ci si può aspettare che smetta.
Penso che sia questo, un'abitudine acquisita
[/QUOTE]

ma secondo te perchè il mio Roden passa accanto alle persone, striscia il naso nei vestiti e se ne va?



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi