home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Help me!! - Discussione n 4122 - PermaLink
   Help me!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 23:14   
Buonaserata a tutti..ho un problema con la mia coniglietta..da stamattina noto che si strappa il pelo..addirittura adesso ha una zona completamente senza e riesco a vedere persino la pelle..è grave?sono preoccupatissima..


0 
 Profilo
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 08:52   
Ieri sera ero talmente spaventata che non ho guardato il vecchio forum per vedere se ci fossero argomenti simili..stamattina invece ho dato un'occhiata..possibile quindi che si tratti anche per lei di qualche fungo o di una dermatite??Ad ogni modo oggi vedrò di portarla da un veterinario..


0 
 Profilo
Parsis

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 13:46   
Ciao!
io so che è normale ke le femmine se li strappino! lo fanno sia le conigliette incinte, x creare il giaciglio ai piccoli sia quelle nn incinte. ne stavo parlando giusto con un amico l'altro giorno. la sua un periodo se li strappava a mazzi! credo sia anke in concomitanza del cambio del pelo. il mio coniglietto ha finito da poco! nn ti dico la quantità di peli che ha perso...! ora però ha il pelo perfetto, lucido e pettinato!


0 
 Profilo
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 19:43   
ah si??se fosse così sarei tr felice..il fatto è ke fa anche impressione..c'è una zona totalmente senza pelo..riesco a vedere la pelle irritata...mah..speriamo non sia davvero nulla e che io mi stia preoccupando per niente..domani però la porto dal veterinario così mi tranquillizzo ( o mi preoccupo di più)!!Grazie mille cmq per la risposta...


0 
 Profilo
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 09:59   
allora..ieri sn stata dal veterinario...mi ha dato l antibiotico da fare cn le punture sotto la cute 2 volte al giorno e poi un antibatterico da mettere nella ferita...il fatto è ke è impossibile metterle le mani nella ferita..non se la fa toccare e ogni volta che provo scappa e ringhia..provo da ieri..è quasi impossibile!!PEr le punture invece mi sn data da fare e anche se devo dire che ogni volta è una tortura alla fine ce la faccio..ma sarà la cura giusta??non è grave vero??vi prego ditemi qualcosa..


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 19:44   
io so ke è meglio ke nn lo mangiano il pelo... la mia veterinaria mi disse di pettinare siddharta (ke ha abbastanza pelo sul culetto) ...xkè i conigli nn vomitano e quindi il pelo ke mangiano,accumulato, può creare danni....poi nn so se è un comportamento normale in alcuni casi strapparselo...


0 
 Profilo
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 11:00   
mm...ma lei non lo mangia il pelo..lei se lo strappa e basta infatti poi ritrovo tutto il pavimento peloso :P cmq..adesso il suo problema è ke praticamente dove ha le zone senza pelo si lecca in continuazione e ovviamente si infiamma di più..ci vorrebbe un modo per nn farla più leccare..quando sono cn lei l'unico modo per farla smettere è quello di farle tante coccole..ma quando io nn c sono oppure sono a casa ma non posso darle tanto conto allora è un dramma..si lecca senza sosta!!aiutoo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 14:50   
ai cani si mette il collare elisabettiano ma ai conigli mi sa che è impossibile ma ti ha detto perchè fa cosi?


0 
 Profilo
veronicuccia

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 18:12   
veramente lui mi ha detto che ha un'irritazione...e ke è normale ke si lecchi in quanto sarà molto fastidiosa..però boh..non so come comportarmi..al momento le ho già fatto punture di antibiotico...speriamo serva a qualcosa!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 19:19   
si ma perchè si strappa il pelo?gravidanza isterica?si lecca perchè le fa male povera tatina!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi