home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  teo non mangia... - Discussione n 4133 - PermaLink
   teo non mangia...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 22:30   
ciao a tutti!sono tornata domenica dalle vacanze...e da allora sono un po'preoccupata per teo perche'ho notato che non mangia piu'come prima....appena ritornati gli ho dato le sue solite crocchette...la sera pero'dato che erano finite gli ho dato un po'di pasta con un po'di petto di pollo....dal giorno dopo non ha mangiato piu'le crocchette.....e'sempre stato felicissimo ogni volta che gli mettevo la ciotola a terra per mangiare...ma da lunedi'quando gli metto la pappa non la tocca neppure....non riesco a capire il motivo...ho pensato a varie cose....tipo che forse e'triste perche'sente la mancanza del mio ragazzo con il quale e'stato un mese intero in vacanza e ora ancora non e'tornato....oppure che si sente solo in giardino e gli passa la fame...oppure che forse non gli piacciono piu'le crocchette.....stasera ho provato a dargli un po'di petto di pollo e se l'e'divorato mentre la ciotola era ancora piena!!!!!!che pensate????uffi....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 22:31   
...secondo me Teo è un po' viziatello sul cibo...lui ora vuole il pollo...nn le crocchette!!!!
Ma in vacanza cosa mangiava il bellissimo pupo??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 22:44   
ciao,
anche secondo me tra una ciotola di crocchette ed un'altra con pasta e petto di pollo, ha preferito optare per la seconda, quindi quando trova la sua ciotola con le crocchette fa' un po' il furbo...
Anche i miei fanno così....fai una cosa: porta Teo a correre da qualche parte, fallo stancare, e poi quando tornate, vedrai come ti ripulsce bene bene la ciotola dalle crocchette...vedrai... vedrai... provare per credere!


0 
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 23:28   
stasera ho fatto cosi' , l'ho fatto stancare un sacco!...ma appena ha visto la ciotola ha mangiato giusto 4 crocchette e stop...si e'messo a dormire...in vacanza mangiava tranquillamente le crocchette e non ha mai fatto storie....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 09:09   
Birbante il nostro Teo!!
Cmq se vuoi che continui a mangarti le crocchette devi insistere e nn cedere se per una volta lui salta un pasto....vedrai che mangerà con più appetito al pasto successivo!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 13:07   
eh brava kiaruccia... una mossa geniale
hai fatto scoprire a teo qualcosa di molto più appetitoso e adesso per quale ragione dovrebbe volere le crocchette?
Può essere che inizialmente non mangiava perchè era un po depresso per essere tornato alla vita di tutti giorni, ma se gli dai il petto di pollo sta sicura che le crocchette non le mangerà più.
Adesso probabilmente preferirà aspettare perchè avrà capito che se pazienza ottiene qualcosa di meglio.
Attenta! che così rischi davvero di creare delle pessime abitudini alimentari.
Se non vuole mangiare togli la ciotola con le crocchette dopo un quarto d'ora e somministrala al pasto successivo. Un giorno o due di digiuno non gli avrebbero fatto di certo male.

Se poi il cane non mangia perchè sta male, quello è un altro discorso, e in quel caso si va dal vet.


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:20   
da ieri teo ha ricominciato a mangiare le sue crocchette!!menomale!!!anche se quando finira'questo sacco passero'alle light perche'si e'un po'appesantito.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:24   
Ma bravo Teo!! Riprendi le buone abitudini
Cmq dalla foto nn sembra appesantito...a me sembra mooooolto bello!!!!!


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 21:20   
Bravo Teo!
Ma vacanze a parte, fai ancora i bagni in piscina??
Io ricordo ancora con il sorriso la sua faccia goduriosa!!!




0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 22:10   
ehehheheh !!no no la piscinetta l'ho tolta.....perche'qui sta cominciando a fare freddino!!!!jack...teo e'molto fotogenico!!!hiihihihihi!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi