home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiutino per Lady...problema pelo - Discussione n 4156 - PermaLink
   Aiutino per Lady...problema pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 13:52   
Ciao a tutti!
Non avevo ancora parlato nel forum di questa cosa perché sembrava risolversi tranquillamente ma il veterinario ieri mi ha un po' sorpresa...vi racconto la cosa dall'inizio:

Come sapete Lady, la mia femmina di pincher nano ha 5 mesi; dopo pochi giorni che mi è stata consegnata (circa 2 mesi fa), ho notato che aveva le pulci che ho eliminato con il prodotto apposito e successivamente ha presentato diradamento del pelo dalle scapole e anche sulla schiena e una chiazza di alopecia sulla parte destra sotto la coda. L'ho portata prontamente dal veterinario il quale mi ha ordinato le seguenti cure:
- fiale di prodotto omeopatico
- polvere da integrare con il cibo
- compresse che secondo lui avrebbero dovuto servire per la zona di alopecia

Il pelo è diventato davvero bello e uniforme ma sulla chiazza di alopecia non si è riformato. Da un po' non è più liscia ma ci sono delle crosticine marroncine. Non so se c'entra con la crescita del pelo ma per ora non vedo nulla.
Allora l'ho riportata dal veterinario che proprio ieri ha detto che
l'alopecia è conseguenza di quanto accaduto da neonata dall'allevatore, che magari aveva preso un fungo o si era appoggiata su qualcosa che ha bruciato il pelo. Le pomate dice che non fanno nulla e ha detto di fare impacchi di acqua e aceto di mele e che il pelo ricrescerà con i mesi o
gli anni. Al di là del fatto che questo rimedio casalingo poteva anche dirlo prima e che mi dà l'impressione che vada più a tentativi che altro, qualcuno di voi può aiutarmi a capire cosa può essere questo problema?

Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:27   
Io consigli nn saprei dartene se nn quello di cercare un vet dermatologo...se ci dici di dove sei magari c'è qualcuno che può suggerirti qualche nome in zona..


0 
 Profilo
lary1

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:46   
Ciao Jack e grazie!

Mah, credo di abitare in una delle zone più scarse come numero di veterinari...figuriamoci veterinari dermatologi
Per dove abito io andrei bene con un veterinario delle parti di Ferrara, Bologna o per andare a nord Rovigo o Padova ma cercando in internet mi pare ci sia pochino!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:48   
Dai vediamo...magari qualcuno sa consigliarti...nn ti scoraggiare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.697 Secondi