home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  lavaggi frequenti - Discussione n 4179 - PermaLink
   lavaggi frequenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 08:58   
Ho una barboncina bianca di 8 mesi, alla quale sono
costretta a lavare giornalmente le zampine che, uscendo all'aperto, si sporcano esageratamene. So che i cani non andrebbero lavati molto spesso, ma credetemi non posso fare altrimenti.
Faccio uso dello shampoo Leniderm a ph 7, nella speranza che sia più delicato degli altri. Ho provato gli shampoo a secco, ma ho constatato che non riescono ad asportare completamente la sporcizia e sopratutto il nero da smog.
Non vorrei andare incontro a problemi di dermatite o altro, e vorrei sapere se questo shampoo può andar bene o sarebbe meglio usare qualche altro tipo. A tal proposito, vorrei sapere quale è il ph della pelle del cane, e se i lavaggi frequenti possono indebolire l'azione del Frontline Combo.
Grazie anticipatamente per la risposta.




0 
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 12:54   
non riesci a pulire il pelo con le salviette?io per Kira uso quelle dei bambini quelle per cani le irritavano il pancino ora mi dicono tutti che profuma di cucciolo poi la lavo 1volta al mese con uno shampoo per cani non testato sugli animali che è molto concentrato e in 6mesi ne ho usato meno di metà
avevo sentito da qualche parte che usavano acqua e limone per sbiancare il pelo ma non sò aspettiamo qualcuno piu esperto!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 16:38   
Con Brigitta, così si chiama la mia barboncina, purtroppo le salviette non servono a niente. Ho visto che lo sporco che le si appiccica addosso, è non solo polveroso, ma soprattutto grasso!..
Grazie comunque della risposta


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 11:59   
Ciao e benvenuta!
Io sinceramente nn saprei che detergente puoi usare per la tua piccola...l'unica cosa che vorrei dirti è che penso sia normale che Brigitta quando torna a casa dopo la passeggiata abbia le zampette un po' sporche, tutti i nostri amici pelosi le hanno...e nn penso che ci sia neppure nulla di male...io nn penso che le faccia bene se tutte le volte che tornate in casa le lavi le zampette..
E poi sicuramente lavaggi frequenti diminuiscono l'azione dell'antiparassitario..


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 21:33   
Anch'io alla mia Flo che è una cucciola Shih-tzu e quindi ha il pelo lungo, quando la porto in casa dopo la passeggiata se si è sporcata le lavo le zampine. D'altra parte quando mangia s'imbratta tutto il pelo del muso e se non glielo lavo, continua a strofinarsi infastidita e il pelo s'intrica tutto. Io la lavo solo con acqua e poi l'asciugo con un asciugamano o con il phon!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi