home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  donazioni per vet rescue. prima clinica vet GRATUITA per randagi - Discussione n 42361 - PermaLink
   donazioni per vet rescue. prima clinica vet GRATUITA per randagi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 02:35   
il progetto è bellissimo e molto importante, ma..servono aiuti!! e massima diffusione!

Il Dott. Luca Giovagnoli, insieme al suo staff di professionisti ideatori del progetto, e in collaborazione con l’Associazione Rapid Dogs Rescue in persona del suo Presidente Marco Sivero, associazione di protezione e tutela degli animali, sono lieti di comunicare la nascita di un progetto unico nel suo genere, la prima clinica in Italia gratuita, esclusivamente per i cani randagi .
Il progetto nasce dall’esigenza di dare una risposta seria ai problemi di randagismo presenti sul territorio Italiano e di supportare tutti i volontari che ogni giorno affrontano a proprie spese il salvataggio e la cura dei randagi, senza molto spesso l’aiuto delle stesse istituzioni.

La clinica infatti, offrirà a tutti i volontari sul territorio italiano, l’assistenza gratuita ai cani randagi salvati in situazioni estreme e non, e garantendo le cure primarie e la sterilizzazione .



L’Associazione Rapid Dogs Rescue, come unica associazione designata, sia al recupero dei fondi per il finanziamento della struttura sia per le autorizzazioni ai volontari che potranno accedere alla struttura per le cure dei randagi, garantirà la massima trasparenza e la massima collaborazione su tutto il territorio nazionale .

La sede centrale già in costruzione sorgerà ad Ancona, entro 4 mesi e sarà la centrale di coordinamento generale, nella quale confluiranno tutte le richieste di accreditamento dei volontari di tutta Italia, che chiaramente dovranno come requisito fondamentale appartenere all’associazione delegata.

L’organizzazione sta lavorando altresì alla creazione di un circuito di professionisti, aderenti all’iniziativa in tutta Italia
per poter donare ecco il link:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=6285385
Oppure

CAUSALE " PRO VET-RESCUE " - IBAN - IT67E0617511500000000256180 - Intestato ad Associazione Rapid Dogs Rescue - su Banca Carige Spa ( vi preghiamo di segnalarcelo all'atto del bonifico )

Per visualizzare il saldo delle donazioni : http://nuke.rapiddogsrescue.com/VetRescue/tabid/492/Default.aspx
aggiornamento 2 luglio:
Carissimi amici, se siamo arrivati fino a 2400 membri sul Gruppo Ufficiale vuol dire che voi tutti credete nel progetto " Vet- Rescue ", la clinica gratuita per i randagi .

Insieme al coordinamento sanitario formato dallo staff del Dott. Luca Giovagnoli abbiamo già fatto partire alcuni interventi di s.o.s. nei confronti di alcuni animali, nella sede principale ad Ancona Città in Via Delle Grazie 50, fra 2 giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione e di fornitura del materiale atto a poter dare assistenza ai cani randagi in difficoltà, non nascondiamo che lo stesso staff ha messo a disposizione già buona parte della propria strumentazione medica affinchè il progetto possa partire.

Le difficoltà sono tante, e in primis mi preme sottolineare, onde evitare ulteriori contestazioni, che non è in alcun modo nostra intenzione sostituire l'operato delle ASL, ma solo di facilitare la vita di quei volontari ed Associazioni che ogni giorno devono sopperire alle mancanze delle stesse ASL, con i propri soldi .

Precisazione fatta, ora abbiamo veramente bisogno che voi che credete nel progetto e nel nostro operato ci diate una mano .

A conti fatti se ogni membro facente parte di questo gruppo donasse solo 5 euro potremo raggiungere una cifra considerevole che potrà essere usata per poter dare una spinta ai fini dell'ultimazione dell'adeguamento della struttura, che dovrà essere completata definitivamente entro 4 mesi, pena la decadenza delle varie autorizzazioni e del progetto stesso .

La nostra Associazione Rapid Dogs Rescue, come già accennato nel precedente comunicato, è autorizzata alla raccolta fondi, e all'accesso alla struttura, a tal fine vorrei altresì precisare a tutte le Associazioni interessate al progetto, di non contattare il Coordinamento Sanitario, ma di contattare direttamente noi, in quanto l'accreditamento delle Associazioni e l'accreditamento dei volontari è di nostra esclusiva competenza e lo stesso staff sanitario girerà a noi tutte le richieste delle varie Associazioni o volontari .
Detto questo, vi comunico che è nostra intenzione, inoltre, di organizzare in varie città italiane delle serate di beneficenza per poter :

- Presentare il progetto ;
- Consegnare materiale inerente gli accreditamenti delle Associazioni e dei Volontari, ed accreditarli in quella stessa sede ;
- Prendere accordi con Associazioni locali, e professionisti per l'apertura di una struttura " Vet-Rescue " nella propria città
- Raccolta fondi sia per Vet-Rescue che per eventuali altre situazioni di emergenza ;
- Firma petizioni di rilevanza nazionale

Chi volesse farsi carico di organizzare nella propria città una serata di beneficenza per il progetto può contattarmi direttamente in privato a questa mail, francesco.perra@poste.it, in modo tale che potremo accordarci sul da farsi.
Francesco Perra
vicepresidente Associazione Rapid Dogs Rescue
www.rapiddogsrescue.com




0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 01:08   
Francesco Perra, vice presidente dell'Associazione Rapid dogs Rescue, promotrice dell'importante iniziativa VET RESCUE di cui sopra, mi comunica che a tutt'oggi il saldo delle donazioni -peraltro pubblico e verificabile nel sito- ammonta a soli 650 euro!
Ritengo, forse a torto per la mia inesperienza in materia, che un progetto che prevede la nascita di una clinica veterinaria GRATUITA a favore dei randagi meriterebbe maggior sostegno e diffusione.
vogliamo aiutarli?
grazie!!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 09:25   
Certamente ma come fare? personalmente ho fatto girare a tutte le mie conoscenze, che altro posso fare? se hai consigli sono ben accetti.


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 19-07-2009 alle ore 19:54   
Purtroppo no! Forse ci vorrebbe un "testimonial" famoso che ne parli, ma io non ne conosco. quindi anch'io mi limito a far girare il più possibile...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 10:42   
mandarlo tipo a striscia, a rita dalla chiesa o alla colò come la vedi? riusciamo ad avere gli indirizzi?


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 14:01   
di striscia sì: collaboro con Mediaset ed ho già mandato i contatti al vicepresidente di Rapid dogs Rescue (ma striscia riprenderà solo a a ottobre).
Per Rita Della chiesa e la Colò non ho contatti ma è un'idea!
provo a informarmi...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 15:33   
appena hai gli indirizzi mettili qui così chi vuole, a sua volta li fa girare fra le sue conoscenze, più siamo a scrivere e meglio è.


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 17:23   
contateci! ti ringrazio...


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 17:29   
intanto, per chi volesse cmq aiutare a segnalare il progetto di vet rescue a Striscia la notizia, ecco i
Numeri ed indirizzi di Striscia:
Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it
Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 18:02   
ecco, per la colò ho trovato questi riferimenti, ora scrivo...se volete farlo anche voi....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.143 Secondi