home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non è urgente ma consigliatemi, GRAZIE - Discussione n 4342 - PermaLink
   Non è urgente ma consigliatemi, GRAZIE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 14:39   
Ciao amici, so che la mia richiesta è un po' strana
ma ci provo comunque.

Ho notato che molti di voi come me cucinano il cibo
per i propri cucciolotti, io lo devo fare tutti i giorni
perchè la mia bestiola ha problemi di intolleranza sia
ai croccantini che alle scatolette. Le ho provate tutte, tutte le marche esistenti.

Lui può mangiare senza poi vomitare solo riso stracotto con macinato e carote lessate.
Farlotutti i giorni sta diventando molto pesante, volevo provare a congelarne delle porzioni, voi cosa ne dite?
Se avete dei suggerimenti su quale sia il medoto migliore
il tipo di vaschette, se di plastica o di alluminio oppure di vetro.

Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione me lo faccia sapere
GRAZIE



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 14:47   
Ciao! Allora io ora con Lucky uso le crocchette...ma prima con Jack anche io mi dedicavo al pastone....ed anche io mi ero organizzata per nn mettermi a cuocerlo tutti i giorni...
Io in genere facevo così..o ne facevo un bel pentolone e lo mettevo in frigo per qualche giorno...oppure se ne faevo proprio tanto lo facevo raffreddare e poi lo mettevo in vaschine di alluminio nel congelatore


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 14:55   
puoi usare anche i sacchetti da freezer quelli resistenti .io di solito faccio tutto giornalmente o se ne faccio un po di piu lo tengo in frigo.L unica cosa che congelo è la carne cruda e il preparato per il brodo che uso con le crocchette.ne faccio un bel po con verdure e un po di carne e lo congelo nelle vaschette per il ghiaccio


0 
 Profilo
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 15:29   
Grazie


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 15:34   
Io congelo in moniporzioni in vaschette di alluminio


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 18:50   
[QUOTE]
12-09-2006 alle ore 14:39, Solana wrote:
Ciao amici, so che la mia richiesta è un po' strana
ma ci provo comunque.

Ho notato che molti di voi come me cucinano il cibo
per i propri cucciolotti, io lo devo fare tutti i giorni
perchè la mia bestiola ha problemi di intolleranza sia
ai croccantini che alle scatolette. Le ho provate tutte, tutte le marche esistenti.

Lui può mangiare senza poi vomitare solo riso stracotto con macinato e carote lessate.
Farlotutti i giorni sta diventando molto pesante, volevo provare a congelarne delle porzioni, voi cosa ne dite?
Se avete dei suggerimenti su quale sia il medoto migliore
il tipo di vaschette, se di plastica o di alluminio oppure di vetro.

Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione me lo faccia sapere
GRAZIE

[/QUOTE]

CIAO !!
Hai provato trainer e forza 10? Con diversi cani allergici hanno dato buoni risultati!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 19:12   
I miei Bobo e Zara a pranzo mangiano riso stracotto con carote, piselli, patate, zucchine e omogeneizzati di agnello o di pesce. La sera mangiano i croccantini forza 10 al pesce. In pratica la loro dieta è antiallergica e mi trovo bene. Quando mangiavano carne di pollo o di tacchino avevano sempre problemi di prurito e allergie agli occhi, ora tutto è risolto. Voi mi domanderete allora:"perchè non gli dai solo i croccantini?" Risposta: "anche se i croccantini di forza 10 sono gli unici che mangiano (che gradiscono) non li vogliono proprio se glieli propino 2 volte al giorno. Siamo arrivati allora ad un compromesso: cibo anallergico, fresco la mattinae industriale la sera. Visto che furbettini? Cmq io non amo congelare il cibo e quindi ogni mattina cucino per loro, basta una mezzoretta tre quarti d'ora al massimo e non casca il mondo (ho anche 2 figli).Quando le cose si fanno con amore non pesano!!! Chi però non può permettersi di farlo può congelare tranquillamente nei sacchettini adatti per il freezer e scongelare in microonde (acc.... io non ce l'ho).


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 02:01   
Una domanda: ma non è meglio dare solo crocchette secche al cane?

Ps: hai provato a chiedere al veterinario x l'alimentazione? Sinceramente mi sembra strano che non funzioni nessuna delle linee specifiche anallergiche tipo Eukanuba Dermatosis, Bau Bon Forza 10, Vet Line o Purina HA. Le hai già provate?
Queste me le ha consigliate il vet. e mi ha detto che in molti casi con Forza 10 si risolve. Io intanto sto provando con l'Eukanuba (secco) e mi trovo bene. Un'amica ad esempio si trova bene con la formula secca ma quella morbida dà noia al suo cagnone.
L'HA della Purina è a base di soia, il mio Giove stava molto meglio ma non gli piace manco a pagare...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.960 Secondi