home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Felice di avere "Bimba" ma.... - Discussione n 4383 - PermaLink
   Felice di avere "Bimba" ma....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 11:42   
Ciao ragazzi, come già detto è arrivata una nuova pelosa nella mia vita e mi rende felice anke se il ricordo del mio botolo è indelebile e sempre vivo ma, mi sento come se avessi fatto un torto ad un'altra pelosa. In un primo tempo avevo deciso di prendere una splendida meticcia di circa un anno dal canile di Monza, avevo già la Sua foto sul computer come sfondo e già sentivo di amarLa anke perkè somiglia molto al mio primo 4zampe. Poi, il giorno prima di andare al canile per l'adozione, i nostri vicini di casa i quali avevano una cucciolata di Beagles (spero si scriva così), mi dicevano ke avevano una femminuccia ke nn riuscivano a piazzare per un piccolo difetto al mento, un pò più corto della norma x la razza.....ke assurdità!!!!!, e avevano deciso di darLa ad una festa di paese per metterLa in palio alla pesca!!!!????!!!! Ma ci pensate? Poteva finire in mano a chiunque e poi è tanto bella! Così ho deciso di prenderLa io e vi assicuro ke nn è un amore ma molto, molto di più. Solo ke mi cruccia il pensiero della piccolina al canile e ke avevo deciso di prendere. Spero solo ke anke questa angoscia mi passi e ke io abbia fatto comunque una cosa giusta. Sicuramente nn l'ho fatto perkè Bimba è un cane di razza poikè ho sempre avuto solo meticci e anke la piccola in canile lo è, però mi dispiaceva tanto lasciarLa andare incontro a quel destino! Mi auguro ke la pelosa in canile venga adottata al più presto da qualke famiglia in grado di darLe tutto l'affetto ke si merita così i miei pensieri troveranno un pò di serenità. La Sua foto resterà comunque sul mio pc per sempre. Ditemi ke nn ho sbagliato!!! Ciao a tutti e grazie ancora x le belle parole indirizzate al mio amore "BOTOLO".


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 12:01   
Dai, non ti fare crucci, hai pur sempre fatto una bella cosa, e secondo me hai fatto la cosa migliore, la piccola in canile, seppur brutto da dire, è li ed è curata dai volontari, mentre la piccola che hai preso, giustamente come dici tu, non si sa a chi sarebbe finita, invece avendola presa tu sarai sicuro che starà bene...al massimo sai che puoi fare? Impegnati per riuscire a far adottare la piccola a qualche tuo amico/a, così il gioco è fatto e potrai anche vederla!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 12:16   
hai fatto la cosa giusta, hai comunque aiutato qualcuno, però...
VOGLIAMO LE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 12:30   
hem hem hem..."mento più corto" hem hem sento puzza di gran cavolata....
portala dal veterinario e chiedigli di controllare la chiusura dei denti e verificare che non si tratti di ENOGNATISMO




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 12:43   
Ciao, hai fatto comunque una bella cosa!!!

Enognatismo è un difetto solo estetico o può creare problemi al cane?



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:34   
pensa che la piccola alla fine sarebbe finita in mani sbagliate di sicuro se non t fa sentire meglio adotta tartina a distanza!!!!!!!!!!!in piu se l adotti a distanza il sabato puoi andare li e portarla fuori per un giro!!!!dai dai!!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:50   
dipende dalla gravità dell'enognatismo.Se la differenza tra lunghezza mascella e mandibola è parecchia ( se si parla di cm e non di mm) potrà avere difficoltà a masticare e sbaverà più del normale.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:49   
Grazie Francy


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:57   
Dai nn sentirti in colpa!
Tu hai salvato una piccola da una situazione parecchio assurda....magari sarebbe bello se tu riuscissi a trovare la giusta sistemazione per l'altra piccolina che si è rapita un pezzetto del tuo cuore!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.979 Secondi