home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Le ragioni della speranza - Jane Goodall - Discussione n 43869 - PermaLink
   Le ragioni della speranza - Jane Goodall
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 14:58   
Passiamo a una cosa seria!
Ciao Forum,
stamattina compilando un test, alla domanda "libro preferito?"...ho risposto "senza dubbio Le ragioni della Speranza" e così, visto che è un testo sconosciuto anche tra appassionati di animali ho pensato di proporvelo e di iniziare a farvi conoscere la storia di questa meravigliosa donna, diventata ormai per me, una vera e propria musa.
Tempo fa (prima di inziare vet) spinto dalla passione per i primati, sono approdato in un centro recupero in cui ci sono parecchie scimmie...dove il veterinario mi consigliò questo libro dicendomi " se sei in dubbio se dedicare o meno loro la tua vita, leggitelo con calma e poi decidi.Sono convinto che queste pagine ti cambieranno in un certo senso la vita!".
Beh..il libro è stato letto..e voilà
Non avrei mai creduto che avesse potuto darmi quella goccetta di convinzione e motivazione in più per farmi iniziare il tutto...eppure,così è stato!!
Questa comunqe e Jane e questi i suoi "Bimbi" conosciuti in quasi trent'anni di permanenza in Africa..



Il mondo dei primati è a noi eurpei, a noi veterinari, a noi amanti di pelosi abbastanza lontano, ma la testimonianza di questa donna (ormai non solo etologia e primatologa, ma autentica sostenitrice del rispetto in ogni sua forma, del vegetarianesimo, dlla spiritualità, della difesa dell'ambiente,della pace, fratellanza ecc) sono sicuro, sarà utile a chiunque.
Spero che riusciate a trovarlo questo libro, nel caso non sia più disponibile o cose simili, cercate ugualmente di scoprire come, questa signora inglese, ha cambiato tantissimo nel corso degli anni..la considerazione che tanti avevano sugli animali.
Bun'approfondimento!
Fab

http://www.janegoodall-italia.org/html/jane_goodall.html





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fabrizzzio il 21-08-2009 15:02 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 15:23   

Santa Jane, occupati della sua redenzione .... ne ha tanto bisogno!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 15:51   
Ehm... il test mi ricorda qualcosa...

Comunque ho promesso che cercherò il libro e lo farò, sperando di trovarlo perchè sono già sicura che l'adorerò....

Le persone come Jane, Diane e tante altre che hanno dedicato la loro vita alla salvaguardia di questi e altri animali, sono persone che hanno un posto di rilievo nel mio cuore.

Grazie Fabri.

Inserisco in Animal Art

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 21-08-2009 17:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 21-08-2009 17:30 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 20:42   


Grazie Fab!



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 21:31   
..bellissimo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.638 Secondi