home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane barcolla - Discussione n 4395 - PermaLink
   il mio cane barcolla

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
inuccia

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 21:23   
è successo per la seconda volta e mi sono molto preoccupata.
Tutti i giorni porto la mia cagnetta a giocare in campagna, vicino casa.
Le piace molto che io le lanci cose (legnetti, etc.) che lei poi deve riprendere e certo non si risparmia nel correre ma fa parte del gioco.
Lei ci tiene molto e ormai è diventata un'abitudine che pensavo fosse sana (un cane che sta in casa fa poco movimento e per questo ogni giorno mi preoccupo di fargliene fare un pò).
Lei stà benissimo, fa tutte le vaccinazioni e non ha mai avuto problemi di salute.
Oggi, come dicevo all'inizio, dopo il gioco barcollava e non riusciva a camminare bene.
Io l'ho fatta sedere e le ho dato un pò di acqua e tutto è passato in due o tre minuti.
Siccome è la seconda volta che succede (la prima forse a luglio) mi sono molto preoccupata.
Sicuramente si è stancata nel giocare ma non mi sembra di averla fatta correre per più tempo del solito.
Che fare??
Devo portarla dal veterinario o basta che non la faccia correre tanto?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao


0 
 Profilo
FIOCCHETTO

Registrato dal: 24-07-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 21:31   
Ciao INUCCIA e benvenuta nel forum!...

ma quanti anni ha la cagnetta?



0 
 Profilo
inuccia

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 21:33   
due e mezzo, è ancora molto giovane e le piace molto giocare


0 
 Profilo
FIOCCHETTO

Registrato dal: 24-07-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 21:43   
Quando l'hai portata a giocare, era molto caldo? se la cagnetta non ha mai presentato questo problema, potrebbe essere un problema di ipertermia, dovuto al caldo eccessivo...cosa che succede a tutti differentemente dalla loro età.

Comunque per evitare spiacevoli sorprese, TI CONSIGLIO DI PORTARE LA TUA CAGNETTA DAL VETERINARIO PER UNA BELLA VISITA...ciao dai una coccolona alla tua piccola!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FIOCCHETTO il 15-09-2006 11:42 ]


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 09:06   
Sarà che sono diventata paranoiaca e la vedo dappertutto...ma falle fare il test per la leishmaniosi. Il mio cucciolotto che non c'è +, aveva manifestato proprio quei sintomi inizialmente(zoppia...e il veterinario mi aveva detto che era solo male alla schiena....)
Lui si fermava improvvisamente come se non aveva + voglia di camminare e spesso a casa tremava e non si reggeva in piedi.



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 09:58   
sono sintomi da non sottovalutare.
potrebbero essere piccole crisi focali di tipo epilettico.
potrebbero essere sintomi dati da problematiche cardiache o da fattori organici che danno problematiche che a riposo non ci sono ma si esacerbano sotto stress..ce ne sono molteplici e date da molteplici cause; solo qualche vet esperto in problemi correlati le possono scovare.
Fai vedere il cane da qualche bravo vet neurologo



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 14:03   
ciao Inuccia,
come sta la cagnetta?
ha barcollato ancora?
l'hai portata a far vedere da un veterinario?





0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 19:12   
Inuccia, non sottovalutare il barcollare anche se sporadico.
Da dove scrivi ? ti posso suggerire con MP un ottimo neurologo che ho contattato per il mio Otto . Aspetto news


0 
 Profilo
inuccia

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:26   
Grazie a tutti per le risposte.

Ho parlato con il veterinario (che la conosce da quando aveva solo un mese) il quale mi ha detto di tenerla sotto osservazione per vedere se ci fossero nuovi episodi o malessere generale.

La cagnetta stà benissimo, vuole sempre giocare ed io cerco di farglielo fare senza stancarla troppo.
Lei non smetterebbe mai di giocare anche se, ipoteticamente, crollasse a terra sfinita e quindi ho capito che stà a me farla smettere dopo poco.
Credo che l'ipotesi dell'ipertermia possa essere giusta anche perchè le due volte che è successo faceva molto caldo ed erano le prime ore del pomeriggio (16 - 16,30).

Noi (io e lei) viviamo a pochi chilometri da Campobasso, e non mi risulta che in regione ci siano centri specializzati in neurologia animale.

Io comunque continuerò ad osservarla e, anche se, ripeto, ora stà benissimo, nel caso vedessi qualcosa di strano mi rivolgerò immediatamente a qualcuno.
Anzi... se qualcuno di voi mi desse qualche indirizzo di veterinari esperti in neurologia.... nel caso (facendo gli scongiuri) dovesse ricapitare.... mi farebbe un grosso favore.

Di nuovo grazie a tutti per le risposte.
Ciao



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 15:32   
ti ho mandato un mp, non sottovalutare la cosa, un cane non deve barcollare.....anche se sporadicamente ,non è buon segno,
ciao



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi