home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnetta sterilizzata e convalescenza - Discussione n 4396 - PermaLink
   Cagnetta sterilizzata e convalescenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Mari76

Registrato dal: 02-08-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 00:02   
Un amico che deve far sterilizzare la sua cagnolina mi ha chiesto quanto sarà la convalescenza. Io sinceramente non lo so. Mi aiutate?
Grazie!


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 09:45   
ciao!
quando NiKy è stata sterilizzata la sua convalescenza è durata circa due settimane (anzi, un pochetto di più visto che la peste si è strappata da sola i punti di sutura, facendo infettare la ferita!! comunque, ora sta benissimo!)!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 10:59   
con una operazione fatta bene e un taglio che di solito non supera i tre cm in cane grosso la convalescenza nella peggiore delle ipotesi dura due gg
in certi casi il gg dopo non se ne accorgono nemmeno.
Io personalmente da anni faccio solo ovariectomie ( naturalmente quando vedo utero sano) e così facendo il taglietto è veramente minimo e il recupero è strabiliante.
quando scegliete CHI opererà il cane...cercate la qualità non battetevi per altre cose ma chiedete metodo di anestesia (oltre a inalatoria o no anche se utilizzano antidolorifici o antiinfiammatori pre, durante e post anestesia), che tipo di operazione faranno( ci sono diverse tecniche tutte anche molto valide) quantità di antibiotico nei gg dopo l'intervento( non dovrebbe essere necessario in operazioni fatte in modo sterile) che fili saranno usati , fatevi dare una curiosatina al posto dove operano..tanto per vedere pulizia etc. etc
Poi nel post chirurgico di accorgerete come l'animale si sveglia come viene guardato mentre si sveglia, se è stato correttamente depilato e se ha traccia di disinfezione etc..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 12:27   
ora mi dite dove lavora AL e io vado sempre da lui!!!!!
la povera Kira ha una cicatrice enorme e bruttina vabbene che è stata operata in canile ma sembrava squartata!per non parlare del fatto che si sono dimenticati di certi punti...ecc ecc


0 
 Profilo
Mari76

Registrato dal: 02-08-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 14:04   
Grazie! Purtroppo riallacciandomi alle riflessioni di Al, il problema del mio amico è che prenderà una cagnetta dal canile, ma la vogliono sterilizzare loro (non so perchè. lui sarebbe disponibile a farlo a sua spese) e così non avrà la possibilità, nè di scegliere il medico, nè di averla prima che la convalescenza sia conclusa del tutto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 14:07   
di solito le sterilizzano prima dell affido per essere sicuri magari provate a parlare col medico che fara l operazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi