home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Richiesta info per insufficienza renale. - Discussione n 4461 - PermaLink
   Richiesta info per insufficienza renale.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
leon65

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 17:15   

Ciao,
sono sono nuovo di qusto sito, mi hanno parlato molto bene di voi, e volevo chiedere il vs parere per quanto è successo al mio cane.

Il mio cane deve compiere i 12 anni, e fino adesso aveva goduto di ottima salute.
Verso la metà di agosto ha incominciato a mangiare di meno, siamo andati in ferie insieme e l'appetito è continuato a diminuire, e sono incominciati a presentarsi strappi di vomito e il cane continuava a dimagrire.
Appena tornato l'ho portato dal mio veterinario, e dopo un esame del sangue mi ha detto che soffriva di insufficienza renale (Creatinina 1,8 BUN 27), che la situazione era grave e non si poteva fare più niente.
Il cane nonostante mangiasse pochissimo (è molto dimagrito) è comunque rimasto, nei limiti della situazione, abbastanza reattivo.
Ieri ho fatto l'ultimo tentativo (dopo aver già sentito un altro veterinario) e l'ho portato in una clinica. Me l'hanno ricoverato e tenteranno con la fluidoterapia sperando che i valori rientrino un pò, per poi tentare con alcuni farmaci e dieta.
Io non mi faccio troppe illusioni, ma voi mi potete dare qualche informazione in più, può essere un tentativo corretto, sto solo prolungando la sua agonia, qualcuno di voi si è già ritrovato in una situazione simile?
Ringrazio anticipatamente tutti.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491