home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  otite cucciolo - Discussione n 4484 - PermaLink
   otite cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
raro75

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:18   
Salve dottore avrei una domanda da farLe:
Ho un West hightland white terrier di 5 mesi e mezzo, il mi veterinario circa un mese fa gli ha diagnosticato un'otite, penso batterica e mi ha detto di mettergli una pomata(ARGONIL Crema) nelle orecchie ogni mattinaper per 15 gg ma dopo aver ripetuto la cura per altri 15 giorni in tutto 30 giorni di cura e due tubetti di pomata, l'otite non č completamente andata via, me ne sono accorto che ogni volta che gli pulisco le orecchie con un cottonfioc ha ancora del cerume nero.
Sono andato dinuovo dal veterinario che mi ha prescritto delle pillole BAYTRIL da dare per 15gg mezza compr. la mattina e mazza la sera.
Nelle indicazioni c'č scritto di non somministrare il farmaco a cani inferiori a 12 mesi o che non abbiano completato l'accrescimento, Dottore che devo fare? Grazie per la sua risposta, buona sera.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:24   
ciao raro...
mi dispiace per il cucciolotto, non hai provato a chiedere al veterinario come mai quella medicina?

Comunque devi aver pazienza, qualcuno ti sapra consigliare meglio di me....
intanto benvenuti!!!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:57   
bisognerebbe sapere da che cosa č dato il problema.
L'otite č un nome comune ma il problema č da che cosa č causata.
cause comuni...batteriche, parassitarie, allergiche, fungine (leggi malassetia)...o la contemporanea presenza di due o pių cause suddette
La crema che hai messo puō andare bene per un tot di problemi ma non per tutti. magari si potrebbe dare qualche altro farmaco pių mirato dopo aver fatto un tampone con coltura batterica e antibiogramma.
Il farmaco per bocca non č il pių appropriato in un cane in accrescimento.
Non sono cosė d'accordo con l'uso di cotton fiock per pulire in profonditā il padiglione auricolare esterno.
Come anche in umana dove l'uso di questi bastoncini č aborrito dagli otorini..anche in veterinaria "raschiare" con questi artifizi rischia di creare ulteriori lesioni.

Alla fine.
Dal vet bisognenebbe aspettarsi cura mirata a patogeno ritrovato in orecchio .per evitare il cronicizzarsi del problema che č cosa grave


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 22:40   
i cottonfioc sono pericolosi!


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 09:57   
Ciao!
non so se ti č arrivato il mio messaggio di prima, perchč sono alle prime armi!
Comunque, anche il mio cucciolo ha avuto lo stesso problema di cerume nero (malassezia). Il vet. l'ha curato cosė: OTOMAX gocce x 1 settimana, poi, come mantenimento di pulizia da fare 1 volta alla settimana per tutta la vita (prevenzione) CLOREXIDERM OTO, che č un detergente per le orecchie. Tutto risolto! Prova, e spero che vada bene anche a te! Maria


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi