home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  E'stato ucciso un cucciolo. - Discussione n 45175 - PermaLink
   E'stato ucciso un cucciolo.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 16:50   
Questo è successo ad una mia amica che cerca giustizia:

Io lavoro in una cava di estrazione inerti ed abito a 1km da qui....ho un bellissimo Corso che si chiama Igor di 3anni la padrona di casa nn me lo fa tenere in giardino e sono costretta a tenerlo al lavoro, lo vedo sempre anche la domenica, ha una cuccia ke è una villa, pappa e acqua sempre fresca, veterinario cure,.....tutto, lui xme è tutto la luce dei miei occhi.
Qui c'è un guardiano ke poco tempo fa ha preso 2cuccioli un maschietto e una femminuccia di taglia piccola...ora sto guardiano è rumeno nn xessere razzista ma nn li sopporto!!! Premetto ke il mio Igor convive alla perfezione con i cagnolini in questione.
I cagnolini sono arrivati a circa 7 o 8 mesi cmq ancora cuccioli, questo guardiano tiene qui vicino dei conigli i cagnolini lo seguivano sempre ovunque andasse, il maschietto purtroppo xistinto ha ucciso un coniglio...questo guardiano maledetto lo ha preso xle zampe dietro e lo ha sbattuto nn so dove rompendogli la testa, premetto ke lui diceva sempre ke il maschio gli stava antipatico (nn so poi xkè!!!!)
Se io lo denuncio lui farà sicuramente del male al mio cagnolone.

Il testo continuava ma il succo è questo.
Qualcuno può darle un consiglio oppure dirle come può comprtarsi con il maledetto?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 17:04   
non so cosa consigliare alla tua amica.... solo tanta rabbia e voglia di spaccare la testa a questo pezzo di m...a!!


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 21:17   
La paura è tanta ed è conmprensibilissima,bruttissima situazione,ma se da una parte starsi zitto può peggiorare le cose,ancha denunciarlo potrebbe avere lo stesso effetto.Bisogna quindi essere sicuri che sto maledetto non sia in grado di nuocere.Innanzitutto bisognrebbe vedere che elementi ha in mano per denunciarlo,prove,testimoni ma credo che goan da avvocato potrà consigliarti meglio legalmente.Se il tizio in questione perde il posto può riucire ad arrivare al cagnolone?Se è extracomunitario non rischia se condannato penalmente l'espulsione?Questo potrebbe allontanarlo definitivamente dalla tua amica...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 23:32   
si, Goan vi darà tutti i consigli legali del caso.. non la può passare liscia quel vigliacco
Io sono in genere molto rispettosa delle leggi ma in questi casi cercherei un paio di tipi ben piantati, poi farei fermare da loro quel guardiano in un posto isolato per dirgli: 'se fai ancora male a un quasivoglia animale la prossima testa che si romperà sarà la tua..' Insomma tipo 'qui lo dico e qui lo nego' ma giusto per mettergli un poco di fifa addosso.. I vigliacchi si domano solo con la paura:della legge se funziona, della minaccia di far loro del male se serve...
Adesso non criticatemi: io quando vedo fare del male agli animali vedo rosso.. Goan mi ha già detto che prima o poi gli toccherà difendere me in tribunale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 24-09-2009 23:33 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 07:45   
ciao
se fosse stato davanti a me a quest'ora avrebbe preso un sacco di ......!!!!str...Proprio senza cuore!!!

intanto come prima ricerca la tua amica potrebbe informarsi se ha le carte in regola per stare in Italy.
Cmq è una faccenda molto molto delicata perchè loro sono molto furbi e fra di loro sono una grande famiglia.
Meglio cmq rimanere in" buoni rapporti" che farselo nemico.




0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 12:54   
buongiorno a tutti.
Informazioni di servizio:
@parsec: qualcosa mi dice che presto sarò costretto a difenderti..siccome mi sei simpatica ti difenderò con immenso piacere ed anche gratis. A parte gli scherzi: la violenza non può mai esser lavata con il sangue. Ormai ti conosco e conosco bene la tua impulsività che del resto è uguale alla mia. Questo è un forum pubblico e certe cose potrebbero esser lette da persone ch non hanno ancora il cervello connesso e potrebbero mettere in pratica il tuo consiglio. per questa volta ti assolvo..la prossima ti assolvo pure.
@Hugo: la Romania è entrata in Europa, i rumeni sono europei a tutti gli effetti e per circolare in Italia è sufficiente il documento di identità; lo stesso dicasi degli italiani che vanno in Francia ed anche in Romania. Insomma i rumeni non sono extracomunitari.
Per quanto si possa disprezzare i rumeni non trovo corretto generalizzare, esistono cittadini rumeni anche tanti che sono eccellenti persone. Gli italiani all'estero sono definiti mafiosi..ed essere definito un mafioso non piace a nessuno.

"Meglio cmq rimanere in" buoni rapporti" che farselo nemico."
perchè è Rumeno e furbo? l'avesse fatto un italiano avresti detto la stessa cosa?

scusate ma quando c'è vò c'è vò!
Uccidere un cane od ancora meglio uccidere un animale è reato a tutti gli effetti..punito dal codice penale all'articolo 544 bis. che recita così "Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi” ed addirittura nell'articolo 544 ter "maltrattamento di animali" entrambi i reati sono perseguibili d'ufficio.
mi spiego meglio: i reati sono perseguibili a querela di parte [ossia quando si necessita di una querela sche deve essere sporta dalla parte (ai carabinieri o altre forze) altrimenti il reato non può essere perseguito] e d'ufficio (ossia quando non c'è bisogno di querela e chiunque venuto a conoscenza che chicchessia ha commesso un reato si rivolge alle autorità carabinieri, polizia altre forze ed alla procura della repubblica "avvertendo" questi che è stato commesso reato. conservando anche l'anonimato.
i reati di cui sopra sono perseguibili d'ufficio.
chiaramente occorrono le prove del reato e se queste ci sono è meglio fornirle altrimenti bisogna comunque informare le autorità della commissione di un reato e se questi disporranno le indagini saranno loro a cercarle.
se il custode ha ucciso il cane e vi sono le prove (foto, video, audio, testimoni etc..) bisogna fornirle subito; se queste non ci sono bisogna sperare che le autorità indaghino e che trovino le prove.
chiaramente, per esperienza, se le prove ci sono ci si può attendere una condanna altrimenti il custode verrà prosciolto per insufficienza di prove o perchè il reato non è stato commesso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goan il 25-09-2009 12:58 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 20:59   
@ goan -non solo ho parlato di 'posto isolato' per cui la mia parola contro la sua ma mi son guardata bene dal dire che avrei rotto sul serio quella testaccia.. magari volevo solo avvertirlo che rischia di rompersela da solo correndo col motorino, agitato dopo aver fatto fuori una bestiolina Grazie per l'eventuale mia difesa
Spero davvero che si possa fare qualcosa per punirlo sto tipo e sul 'rumeno' sono d'accordo con Goan: la cattiveria e l'ignoranza purtroppo non hanno mai nazionalità precise


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 10:45   
io porterei altrove il mio cane (e se possibile anche l'altro cucciolo) e farei denuncia. chiaramente, non so se per la ragazza sia possibile trovare in breve una sistemazione alternativa per i cani.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 07:35   
@tutti

quando ho letto la crudeltà di questa persona mi si è alzato il sangue al cervello e mi si è spezzato il cuore dalla rabbia.
Ecco perchè ho scritto queste cose.
Non sono razzista,ma vorrei solo più giustizia.



0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 14:38   
Quote:

26-09-2009 alle ore 10:45, bracchetto wrote:
io porterei altrove il mio cane (e se possibile anche l'altro cucciolo) e farei denuncia. chiaramente, non so se per la ragazza sia possibile trovare in breve una sistemazione alternativa per i cani.



Probabilmente è la soluzione migliore anche perchè penso che tenerselo buono serva a poco,se è uno che quando gli va il sangue al cervello ammazza così facilmente non deve essere normale quindi non puoi vivere con l'ansia per la sorte del cagnone.
Si è saputo niente poi?Cisono novità?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.136 Secondi