home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Scoperto un canile lager in Puglia - Discussione n 45192 - PermaLink
   Scoperto un canile lager in Puglia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 00:33   

A Manduria, in provincia di Taranto, più di duecento cani prigionieri di una struttura sovraffollata e non in regola




http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=16483&cat=cronaca


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 07:38   
che orrore

io ci metterei chi lo tiene in gestione.
E che tipo di gestione!!!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 11:34   
Avendo lavorato in un canile, tenuto davvero molto bene, mi vengono i brividi a vedere filmati come questo.


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 11:52   
Ma perchè danno in mano alle cooperative i canili a non alle associazioni di volontariato?E' un'invito a nozze a lucrare sulle vite di questi poveri esseri epoi come si fa ad assegnare un veterinario indagato per maltrattamenti ad un canile?Questo la dice lunga su quanto alle ASL e/o le amministrazioni tengano alla vita e alla salute di questi poverini...maledetti intrallazzatori...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 12:43   
hai detto bene doubled...per noi volontari è una vera offesa.. povere creature


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 18:17   
Ma scusate,forse sono io ma vorrei chiedere una cosa ai vari Comuni:ci sono tanti volontari o associazioni di volontari che si spaccano il cosiddetto per portare avanti situazioni difficilissime.Basta guardare su facebook e saltano fuori tante storie come quella dei cani di Porto d'Empocle,dove i volontari sono costretti a fare tutto da soli senza la minima partecipazione delle amministrazioni locali e delle ASL che non solo non li aiutano ma che delle volte gli vanno contro pure di sopra.Dall'altra le amministarzioni(come quella della mia città)che hanno i locali,stabili che potrebbero essere destinati allo scopo ma che non usano perchè devono pagare stipendi a questo e a quello,diventa difficile controllarli ecc.Perchè non ci si siede ad un tavolo,i comuni danno i locali e i volontari ci mettono la manodopera,così loro risparmiano e si riescono ad avere dei canili degni di essere chiamati tali perchè chi ci lavora sono persone spinte dall'amore verso gli animali e non che usano questi angeli per "spolpare" soldi allo stato.Il mio è un discorso di massima ma ci sarebbe da lavorarci su per rendere la cosa conveniente da entrambe le parti anche perchè penso che quella di sensibilizzare è una battaglia persa se uno capisce solo le parole soldi,guadagni e risparmio come Zio Paperone.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: doubled il 25-09-2009 18:20 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi