home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  per denuncia clinica veterinaria - Discussione n 45268 - PermaLink
   per denuncia clinica veterinaria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
eva101

Registrato dal: 26-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 15:30   
un consiglio:cosa fare per il comportamento scorretto di una clinica veterinari in una zona residenziale di Roma?Mia cugina ha portato di urgenza la gatta caduta dal 3^piano dopo averla tenuta sotto osservazione 1 giornata intera (300 euro)il giorno dopo dicono di doverla sopprimere in quanto spacciata per un emorragia interna, cosi' chiedono 500 euro per l'abbattimento e la carcassa,fortunatamente mia cugina che non aveva quei soldi l'ha portata da un altro veteinario per la soppressione e lui parole testuali le ha detto: questa gattina ha 3 zampine rotte ma nessuna traccia di emorraagia interna ha funzioni vitali e si puo' operare non e' assolutamente dasopprimere) ...l ha fatta vedere anche ad un altro che ha confermato la stessa cosa.... morale ???Lunedi' la gattina verra' operata ed oggi e' a casa con lei non mangia molto ma beve ed e' viva!!!
Come denunciare questi individui senza pieta'? Lo rifaranno anche con altri animali..... come comportarmi? Grazie anticipatamente attendo risposta.
Eva

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eva101 il 26-09-2009 15:35 ]


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 19:20   
Se non hai nulla di scritto da quella "clinica" o molte testimonianze, la vedo molto dura....


0 
 Profilo
thorvill

Registrato dal: 26-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 21:20   

Che rabbia! Ci pensi che questa gattina potrebbe essere morta per colpa di questi disonesti?

E' vero che senza prove scritte o registrazioni non puoi provare niente, ma se proprio ci tieni a portare questi criminali alla giustizia puoi:

1) riportare la gattina e registrare ogni parola che ti dicono (previo poi levargliela dalle mani prima che la sopprimano, o che ti derubino)
2) portare un altro animle li per consulenza e di nuovo, registrare tutto quello che ti dicono...

Non e' giusto che questi uccidano animali recuperabili per far soldi!! Qualcuno dovra' fermarli...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 22:43   
.. che fetenti Spero si possa fare qualcosa, anche per evitare che in futuro facciano lo stesso con altre bestioline!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 13:04   
500 euro per la soppressione e lo smaltimento???
Le mie shi-tzu sono pacificamente passate a miglior vita senza spendere un soldo per la soppressione,e solo 50 euro per lo smaltimento...


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 23:26   
Eva posso sapere di quale clinica si tratta?Non per impicciarmi ma almeno sò dove non consigliare o portare gli animali!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 10:36   
chiedi tutte le cartelle cliniche e gli esami effettuati, è un tuo diritto averli se li hai pagati.
fai scrivere al veterinario che l'ha in cura adesso una relazione clinica sulle attuali condizioni dell'animale.
prendi tutti questi incartamenti unitamente ai preventivi scritti della prima clinica (300 euro di degenza e 500 di preventivo per un'eutanasia con cremazione comune) e porta il tutto all'ordine dei medici veterinari della tua provincia.


0 
 Profilo
eva101

Registrato dal: 26-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 11:39   
Grazie ea tutti x le risposte sto cercando di convincere quella scioca di mia cugina a darmi tutti gli incartamenti e proseguie... non tnto x lei ma x i futiri animaletti e i suoi padroni....la clinica non posso dire come si chiama ma solo la zona eur torrino Roma



0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 18:39   
Eva, credo tu possa scrivere tranquillamente di quale clinica stai parlando: del resto non li diffami. Stai solo condividendo informazioni reali e cioè tariffe ( che devono necessariamente essere pubbliche) e diagnosi. Ti dirò di più, visto che credo di aver capito di quale struttura tu stia parlando, dovresti scrivere anche il nome del veterinario in questione visto che li opera un'equipe. Questo nell interesse di tutti gli alatri animali e dei loro padroni.
Nel caso ritenesse non opportuno divulgare, ti prego di mandarmi un msg privato. Abiro in zona e a volte per emergenze mi è capitato di rivolgermi a una clinica veterinaria h24 del Torrino...ma li ce ne sono almeno un paio e vorrei essere sicura...
grazie mille
g


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 15:57   
Per fortuna ci abito lontano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.110 Secondi