home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane invadente - Discussione n 45334 - PermaLink
   Cane invadente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 12:37   
Non so se è la sezione giusta per questa domanda, comunque:
la mia cagna è in calore e il cane maschio del mio vicino fa di tutto per venire da lei, anche rompendo la recinzione e costringendo continuamente il padrone a venirselo a riprendere.
Ovviamente il cane non fa altro che seguire il suo istinto e nessuno vuole demonizzarlo, ma il vicino ci tratta come se fosse colpa nostra che lui deve starci attento e la cosa gli secca. Vorrei sapere se è giusto che ci sentiamo colpevoli di avere una femmina che tra l'altro se ne sta tranquilla nel nostro cortile, e ha l'unico torto di attirare il maschio durante il calore.
Dovremmo essere noi a fare qualcosa perchè il maschio non venga da noi?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 14:14   
Solitamente chi ha la femmina in calore dovrebbe fare in modo tale da evitare che questa possa circolare troppo libera, infatti anch'io solitamente evito troppe uscite e restringo il suo "campo d'azione" in modo da evitare coinvolgimenti / approci con gli altri cani maschi.

Detto questo è ovvio che tu hai il diritto di lasciare libera la tua cagnolona all'interno della tua proprietà, e che lui più di tanto non possa convincere il suo maschiaccio a stare di là (anche se una bella recinzione in ferro potrebbe scoraggiarlo.

Tutto ciò premesso però, fossi in te starei motlo attento alla situazione, perchè potrebbe accadere che una volta che invadesse il tuo terreno ne approfittasse anche della tua cagnolotta ed onestamente i problemi maggiori sarebbero i tuoi!

Io personalmente tendo a tenere più possibile in casa e sotto controllo la femmina in calore, onde evitare a me ed anche agli altri problemi di sorta!




0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 14:46   
A me è successo una volta di essere fermato da n tipo che asseriva che il mio cane(all'epoca la mia Vispa il mio primo amore)avesse messo incinta il suo."Mi pare difficile" risposi al tipo "sa,il mil cane è una femmina" Rimase di stucco,giro i tacchi e se ne andò senza dire altro.

Scherzi a parte anch'io(tranne un solo caso)ho avuto sempre femmine e non sterilizzate(a proposito,hai preso in considerazione la possibilità?)e hjluk ha perfettamente ragione così come se il suo maschietto focoso riesce a oltrepassare la recinzione vuol dire che non è fatta bene eche andrebbe sistemata perchè potrebbe anche superarla per attaccare e allora il tuo vicino con chi se la prenderebbe?


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:23   
non devi esser tu a fare qualcosa.
nella tua proprietà il tuo cane può circolare liberamente e qualsiasi intrusione senza permesso non è giustificabile.
certo il maschio segue l'istinto ma il proprietario del maschio deve ripagarti dei danni che ti sono stati arrecati oltre ad impedire al maschio di venire nella tua proprietà.
ciao


0 
 Profilo
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 11:26   
Vi ringrazio per le risposte, ne farò tesoro come sempre, in quanto piene di buonsenso e comprensione.
Buona giornata a tutti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi